Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MONTE COMPATRI – BUONI SPESA: PUBBLICATO L’AVVISO PER RICHIEDERE IL NUOVO BENEFICIO

MONTE COMPATRI – BUONI SPESA: PUBBLICATO L’AVVISO PER RICHIEDERE IL NUOVO BENEFICIO
Gennaio 22
16:05 2021

BUONI SPESA: PUBBLICATO L’AVVISO PER RICHIEDERE IL NUOVO BENEFICIO. BONUS BEBE’: IN PAGAMENTO DAL 31 GENNAIO LE 21 DOMANDE ACCOLTE. LO COMUNICA L’ASSESSORE ELIANA VILLA.
BONUS SPESA
Grazie ai fondi stanziati dalla Regione il Comune ha pubblicato un avviso, scaricabile anche dal sito comunale o reperibile presso l’Urp, con il quale richiedere buoni alimentari e buoni per l’acquisto di medicinali a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (COVID-19). Il buono spesa consisterà in un credito che potrà essere speso esclusivamente presso i negozianti che abbiano aderito all’iniziativa.
A CHI SONO DESTINATI:
– Residenti /domiciliati nel Comune
– Cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea con permesso di soggiorno in corso di validità;
– Cittadini in carico ai servizi sociali comunali;
– Cittadini in stato di bisogno a causa dell’emergenza derivante dalla epidemia da Covid19, previa autocertificazione soggetta a successiva verifica che ne attesti lo stato;
– Cittadini che non percepiscono altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogate da Enti pubblici (es. REDDITO DI CITTADINANZA etc.) ad esclusione di quelle previste dalle norme relative al contenimento della epidemia da Covid 19.
QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA:
La domanda potrà essere inoltrata, a partire da lunedì 25.01.2021 e sino alle 12:00 di venerdì 29.01.2021, al seguente indirizzo mail: buonispesa@comune.montecompatri.roma.it unitamente alla scansione di un documento di identità
Ovvero
presso l’Ufficio dedicato sito in Piazza del Mercato n. 7 solo ed esclusivamente nelle giornate di mercoledì 27 e venerdì 29 dalle ore 10,00 alle ore 12,00
I nuclei fragili e già seguiti dai servizi sociali, non avranno necessità di compilare la domanda così come quelli che hanno già presentato la domanda dei buoni spesa statali, anche fuori termine, in passato.
Per ogni nucleo familiare è possibile presentare un’unica domanda pena l’esclusione.
MODALITA’ DI FRUIZIONE:
I soggetti individuati quali aventi diritto riceveranno la comunicazione, telefonica o mediante i mezzi telematici indicati nella domanda, del contributo concesso. Sarà loro indicato anche l’elenco degli esercizi convenzionati, presso i quali utilizzare il credito. I buoni potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità.
PER INFORMAZIONI:
È possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo m.villa@comune.montecompatri.rm.gov.it o chiamare il n. 06/94780259 in orario d’ufficio.
BONUS BEBE’
A partire dal 31 gennaio entreranno in pagamento gli assegni di 400 euro a sostegno di quei cittadini residenti nel Comune Di Monte Compatri che nel 2020 sono diventati genitori.
“Ci sono pervenute 28 domande e 21 sono state quelle accolte. Sette quelle respinte: cinque per mancanza del requisito della residenza ultra quinquennale del nucleo familiare e due per mancanza di residenza del minore”, spiega Eliana Villa, Assessore al Bilancio, Personale, Sociale e Politiche comunitarie, che ha fortemente voluto il progetto reperendo i fondi necessari nel bilancio comunale. “Questo bonus, insieme ai buoni spesa, sono un’ulteriore opportunità per venire incontro alle famiglie di Monte Compatri. Non solo quelle già attenzionate dai servizi sociali, ma anche quelle in difficoltà a causa del Covid19”.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”