Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MONTE COMPATRI – CARRARECCE: “DA LUNEDÌ LAVORI DI MESSA INSICUREZZA

MONTE COMPATRI – CARRARECCE: “DA LUNEDÌ LAVORI DI MESSA INSICUREZZA
Gennaio 18
14:35 2019

CARRARECCE, IL SINDACO D’ACUTI: “DA LUNEDÌ LAVORI DI MESSA INSICUREZZA: MODIFICHE ALLA VIABILITÀ. ANCHE SU VIA MARTINI DIVIETO DI TRANSITO”

“Collettamento e regimentazione delle acque, rifacimento del manto stradale: queste le tre azioni per la riqualificazione e la messa in sicurezza di via delle Carrarecce. Lavori che partiranno lunedì 21 gennaio 2019 e saranno effettuati da Astral.

Un intervento necessario, quello dell’azienda che si occupa delle strade del Lazio, a causa delle continue e costanti problematiche relative ad allagamenti su quel tratto viario, dopo forti precipitazioni.

Con questa attività speriamo di avviare un percorso che ci permetterà di ridurre le criticità di quel versante, le ultime registrate nei giorni scorsi a causa di massi della vecchia conduttura che hanno ostruito il normale deflusso della pioggia”, dichiara il sindaco di Monte Compatri, Fabio D’Acuti.

 

“Il via libera al progetto esecutivo lo abbiamo dato, come giunta comunale, nello scorso luglio; le attività sono relative ad interventi di ripristino della carreggiata, attraverso il rifacimento del manto stradale e delle relative canalizzazioni: lavori che dovrebbero avere una durata di 60 giorni, con consegna prevista il 22 marzo.

In questo modo l’Astral, darà seguito ai lavori per la messa in sicurezza delle zone maggiormente degradate ed a rischio di allagamenti”, aggiunge il primo cittadino del Comune dei Castelli Romani.

 

Considerata l’importanza dei lavori l’amministrazione ha emesso una ordinanza relativa alla circolazione del traffico. Da lunedì 21 Gennaio 2019, dalle ore 07:30, fino al 28 Gennaio 2018 è previsto il senso unico alternato su via delle Carrarecce nel tratto compreso tra via di Valle Dodici e il ponte autostradale. Dal 28 gennaio e fino al termine della messa in sicurezza, sempre nello tratto, sarà in vigore un divieto di transito per tutti i mezzi ad esclusione dei residenti, dei mezzi di soccorso e della Polizia locale.

 

Inoltre per lavori da parte di Acea inerenti l’allaccio fognario, lunedì 21 gennaio, dalle 08:30 e fino al termine dei lavori (che in ogni caso non si potranno prolungare oltre le ore 16:00), è previsto il divieto di transito e sosta con rimozione forzata su via Placido Martini.

Nello specifico, circolazione interdetta tra via Nino Bixio e Piazza della Repubblica e tra via Carlo Felici e via Nino Bixio; ad eccezione unicamente del transito in direzione di via Nino Bixio e piazza Manfredo Fanti; pertanto, durante l’esecuzione dei lavori, non sarà consentito transitare in direzione opposta.

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”