Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Monte Compatri – Emergenza Gelo, tutti gli interventi effettuati dal Comune

Gennaio 11
16:19 2017

Emergenza Gelo, tutti gli interventi effettuati
dal Comune e l’ordinanza ad Acea

In questi giorni numerose sono le segnalazioni giunte all’amministrazione comunale per disservizi idrici. Trentadue gli interventi già effettuati dal settore Lavori pubblici, pronta un’ordinanza del sindaco Marco De Carolis diretta ad Acea. Il gestore del servizio comunica che la mancanza di acqua è dovuta alle basse temperature di queste ultime ore, che avrebbero causato la rottura delle tubature e la conseguente mancanza di pressione, necessaria per l’erogazione dell’acqua.
Si ricorda che, inoltre, la società di piazzale Ostiense dà priorità agli interventi in scuole ed ospedali; senza dimenticare che l’Ato 2 è il distretto che ha subìto più disagi a causa dal gelo registrato dalle colonnine di mercurio.
Sottolineando che, se il guasto è riferito a un contatore privato – ino all’interno degli immobili – solo l’intestatario del contratto può effettuare la segnalazione; in modo da fornire, tramite il codice cliente, le coordinate necessarie per l’intervento.
Si ribadisce la necessità, da parte dei cittadini, di provvedere alla protezione dei propri contatori, per prevenire danni e disagi. Consigliando, inoltre, di far scorrere l’acqua vicino agli stessi, per evitare la formazione di ghiaccio, e di tenere acceso al minimo l’impianto di riscaldamento.
L’amministrazione comunale, dal 7 all’11 gennaio 2017, ha effettuato 32 interventi, tra chiusura di contatori e segnalazioni dirette alla stessa Acea. Tutto con il supporto di cittadini, volontari della Protezione civile, Vigili del Fuoco. L’ufficio Ambiente ha redatto un’ordinanza, firmata dal sindaco Marco De Carolis e diretta alla società di piazzale Ostiense, per chiedere l’immediato ripristino delle normali condizioni del servizio idrico.
Per evitare problemi è stato chiuso, fino a nuova comunicazione, anche l’ascensore inclinato del parcheggio Cavour.
Contatti ACEA ATO2: Servizio segnalazione guasti tramite n. Verde Telefonico 800130335 e tramite il Fax della Centrale Operativa 06.57994116.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”