Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Monte Compatri – I venerdì culturali di controluce. A colloquio con Aldo Onorati su amore e matrimonio

Monte Compatri – I venerdì culturali di controluce. A colloquio con Aldo Onorati su amore e matrimonio
Marzo 21
15:25 2018

Venerdì culturali controluce: 23 marzo ore 18.00
A colloquio con Aldo Onorati su amore e matrimonio..
presentazione del ..L’amore è cieco..da un occhio solo.!
Appuntamento-bis venerdì prossimo con lo scrittore Aldo Onorati per la presentazione del suo nuovo Libro L’AMORE E’ CIECO .. DA UN OCCHIO SOLO, che ha già riscosso un grande successo ad Ariccia sabato scorso. L’autore incontrerà il suo pubblico in una simpatica chiacchierata-intervista il 23 marzo a Monte Compatri, ore 18.00, presso il Controluce Point, condotta dalla giornalista Laura Frangini.
Con la consueta capacità di grande affabulatore, Onorati ci parlerà dell’amore nelle pieghe nascoste del vivere quotidiano, quando ” la coppia scoppia ” sotto la pressione dei problemi, della noia, delle abitudini e delle tensioni familiari, senza mai perdere quel gusto per l’ironia che lo caratterizza nella scrittura e nella vita.
Il momento della presentazione sarà arricchito dall’esposizione di un bel quadro ispirato all’Amore e all’ incontro-scontro della Coppia, omaggio dell’artista partenopea Maria Borrelli a questo libro, che ricordiamo è stato pubblicato da Photo Club Controluce.
Concludiamo dicendo che Aldo Onorati – non solo scrittore tradotto in 14 lingue, ma anche poeta, saggista giornalista e grande esperto di Dante, di cui ha appena dato alle stampe due pubblicazioni interessantissime – è uno dei pochi intellettuali di spicco dei nostri giorni. Nativo di Albano, è cittadino onorario di molti comuni locali tra cui Colonna ed è stato nominato di recente ambasciatore dei Castelli Romani nel mondo dal Presidente del Sistema Bibliotecario Giuseppe De Righi.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”