Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Monte Porzio Catone: Alfonso Di Carlo candidato presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Velletri

Monte Porzio Catone:  Alfonso Di Carlo candidato presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Velletri
Aprile 02
20:33 2023

Monte Porzio Catone: tutto esaurito a Villa Mondragone per Alfonso Di Carlo candidato presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Velletri

Villa Mondragone a Monte Porzio Catone s’è vestita a festa ieri pomeriggio in occasione dell’evento della lista “Professione e Territorio” per le elezioni dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili del Circondario di Velletri in programma il 17 e 18 aprile in forma telematica. L’evento ha registrato la presenza di oltre trecento persone con la partecipazione del senatore Marco Silvestroni, dell’onorevole Maria Spena, del vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Pierluigi Sanna, del sindaco di Marino Stefano Cecchi, dei presidenti della BCC Castelli Romani e Tuscolo, Domenico Caporicci, e della BCC Colli Albani, Maurizio Capogrossi. L’iniziativa si è aperta con il doveroso e commosso ricordo del senatore Bruno Astorre, prematuramente scomparso a marzo, che ha seguito da vicino le fasi di costituzione dell’Ordine a partire dallo scorso settembre.

Il candidato presidente dell’Ordine, professor Alfonso Di Carlo, ha posto l’accento sulla solidità programmatica della lista “Professione e Territorio”: “L’area che rappresentiamo è troppo importante per non avere un proprio Ordine. Questo quadrante conta 650mila abitanti, 54mila imprese per un prodotto interno lordo di 17 miliardi di euro. Si tratta di numeri che descrivono un territorio in salute ma che devono spingerci a lavorare per un rilancio concreto della professione tramite un riavvicinamento dei giovani. Questi ultimi debbono essere messi nelle condizioni di poter cogliere le opportunità presenti sul territorio. C’è bisogno di commercialisti – commenta il professor Alfonso Di Carlo – Il nostro progetto è serio e credibile, come dimostra l’appoggio unanime degli amministratori locali e di tutte le forze politiche. Vogliamo accrescere la dimensione media delle imprese per consentire all’economia di svilupparsi davvero”.

Il candidato al consiglio, nonché uno dei membri del Comitato Promotore dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili del Circondario di Velletri, dottor Gianfranco Venanzoni ha presentato tutti gli altri  candidati della lista “Professione e Territorio”: Maurizio Fantaccione, Fabiola Giorgi, Carlo Kustermann, Daniela Broccoli, Stefano Cataldi, Paolo Fiacconi, Roberta Paolini, Cristina Blasi, Alessandra Gattamorta, Quirino Vescovo, Cristiano Cavallari, Tiziana Traina, Aldo Anellucci, Maurizio Cari. Candidati revisori: Barbara Del Vescovo, Enrico Iacobelli, Andrea Landi, Barbara Vannoli, Vittorio Bevilacqua. Candidati al comitato pari opportunità: Piero Castelli, Roberto Cioli, Marco Tulli, Valentina Lenci, Marco Bordin, Maria Grazia D’Amico, Marilena Ciarcia, Emanuela Ferragine, Katia Izzo, Francesca Mancini.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”