Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Monte Porzio Catone: dopo anni di servizio Cotral sopprime le corse al centro storico

Aprile 18
17:14 2016

Monte Porzio Catone: dopo anni di servizio Cotral sopprime le corse al centro storico

L’Amministrazione Comunale di Monte Porzio Catone, a seguito della decisione unilaterale dell’Azienda di trasporti regionali COTRAL che dal 4 aprile 2016 ha soppresso la fermata di Piazza Borghese (ingresso al centro urbano della città) oltre che quella di piazza Trieste (inizio della strada in salita verso il centro urbano), ha chiesto ed ottenuto un incontro nella sede del Comune con la Presidente COTRAL Amalia Colaceci, nel corso del quale l’Amministrazione ha mantenuto saldamente la sua posizione ribadendo il ripristino del servizio soppresso. COTRAL ha respinto la richiesta pur ricevendo proposte che avrebbero consentito un ragionevole compromesso garantendo comunque gli interessi della collettività.
L’Azienda adducendo motivazioni di sicurezza del transito a Piazza Borghese oltre a pretesti di carattere economico – servizio per pochi utenti in prossimità del centro storico – non ha accettato le proposte dell’Amministrazione comunale, meglio specificando che gli automezzi non hanno spazio sufficiente per effettuare manovre a piazza Borghese.
Il comportamento dell’azienda COTRAL appare inequivocabilmente pretestuoso in quanto il servizio di trasporto è sempre stato espletato ed assicurato fino a Piazza Borghese senza aver mai manifestato alcun tipo di problema, e solo ora dopo trent’anni si sarebbero accorti che il transito dei pullman non può avvenire per motivi di sicurezza. Non parliamo poi del servizio che risulterebbe non redditizio perché per pochi utenti. In verità questo è il vero pretesto che ha indotto l’azienda ad annullare le corse a Monte Porzio Catone! Tagli per motivi economici a scapito della collettività!
Cari concittadini e utenti del servizio di trasporto regionale sappiate che L’Amministrazione comunale di Monte Porzio Catone ha duramente contestato le argomentazioni del COTRAL, sostenendo la necessità di ripristinare subito il servizio unilateralmente soppresso, e pertanto darà seguito a tutte le azioni necessarie ribadendo la propria posizione presso gli Enti preposti. Se dovesse perdurare la situazione di sottrazione di un servizio pubblico necessario agli utenti, l’Amministrazione comunale di Monte Porzio Catone si riserverà di agire anche per le vie legali.
La nostra azione continuerà e faremo del tutto per far riportare il servizio di trasporto pubblico fino alla sommità di Monte Porzio Catone!

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile: 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”