Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Monte Porzio catone – Edificio Scolastico Piazza Borghese

Monte Porzio catone – Edificio Scolastico Piazza Borghese
Dicembre 19
17:15 2017

: si attuerà l’intervento di Adeguamento Sismico
L’intervento di consolidamento della scuola “G. Carducci” di piazza Borghese a Monte Porzio Catone verrà attuato a breve grazie a un finanziamento della Regione Lazio ottenuto dall’Amministrazione Pucci, come da bando del 2015, e a seguito della predisposizione di un effettivo progetto di “Adeguamento sismico” (non di solo “Miglioramento sismico” risalente al 2013); il primo vero progetto e intervento realizzato dopo ben 105 anni dalla sua edificazione.
Sull’edificio scolastico è stato effettuato un sopralluogo il 20 novembre scorso da parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco-Comando Provinciale di Roma. A seguito di questo sopralluogo i Vigili del Fuoco non hanno rilevato alcun pericolo per l’incolumità delle persone e, come risulta dal rapporto di intervento, le verifiche effettuate “…non destano motivo di preoccupazione”.
Le attività scolastiche proseguono quindi nella massima tranquillità all’interno dello storico edificio.
In merito interviene l’Assessore Gianluca Minucci <>.
L’assessore Roberta Silo aggiunge <>.
Il Sindaco Emanuele Pucci conclude <<L’Istituto Comprensivo “Don Milani – Colonna-Monte Porzio Catone” è il fiore all’occhiello dei Castelli Romani, è un vanto per la nostra Città; un sistema scuola che nel suo complesso funziona benissimo, sia dal punto di vista delle strutture sia dal punto di vista didattico, degli insegnanti, della dirigenza, del personale tutto e degli operatori del servizio mensa nonché dei componenti del Comitato Mensa. La nostra istituzione scolastica è un esempio in tutto il comprensorio dei Castelli romani, nominata e elogiata ovunque. Indimenticabile è stato l’evento “I CARE, in cammino con Don Milani”, la marcia della pace splendidamente organizzata dalle scuole, che ha attraversato il centro storico di Monte Porzio Catone il 27 ottobre, coinvolgendo tantissimi ospiti e partecipanti. A tutti va un grande ringraziamento per il lavoro che quotidianamente svolgono con grande professionalità e competenza >>.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”