Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Mostra antologica delle opere di Benito Berrettoni

Luglio 12
22:00 2011

Segno che il suo impegno artistico lo viveva con discrezione e riservatezza. Non era subito amico di tutti poiché, all’inizio, se ne stava sulle difensive e misurava l’interlocutore e si misurava con lui. Poteva anche esserci lo scontro. Ma poi era stima, se ce ne potevano essere i presupposti, ed amicizia.
I familiari, insieme alla Amministrazione Comunale, lo hanno voluto ricordare ad un anno dalla prematura scomparsa con la mostra antologica delle sue opere più significative. Il Castello è restato a sua disposizione del 28 maggio al 12 giugno ed i visitatori sono stati numerosissimi.
Di là è stato sicuramente felice nel vedere che la mostra delle sue fatiche artistiche si è trovata immersa nelle iniziative della Sagra delle Fragole e bagnata dal Tricolore, cui è stata dedicata la mostra dei fiori del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Quel Tricolore che Benito portava gagliardamente nel cuore, senza infingimenti. Proprio come la Comunità di Nemi porterà il ricordo di lui e della sua opera artistica nel tempo che verrà.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento