Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

In mostra da Cucchi affreschi di vini

In mostra da Cucchi affreschi di vini
Gennaio 24
07:56 2017

Nell’elegante cornice della Pasticceria Cucchi, Bottega Storica milanese da ottant’anni perla dell’arte gourmand meneghina, il quadro d’autore si mette (ancora una volta) in mostra tra prelibatezze che profumano di tradizione e innovativi peccati di gola.
Luogo cult di firme prestigiose della cultura e della società, la Pasticceria Cucchi ha fin dagli inizi destinato angoli romantici del suo affascinante salotto a iniziative che incontrino quella magica lavorazione artigianale delle sue creazioni con forme diverse d’arte, sfiziose e sublimi.
Dal prossimo 31 gennaio a domenica 2 aprile, il palcoscenico di Corso Genova, 1 sarà dedicato alla personale di Roberto Sironi “In Vino Veritart”, opere realizzate su tela, cartoncino ma anche veloci pennellate sui biglietti del tram usati dell’eclettico artista milanese, cantautore e musicista, autore di teatro, scrittore, pittore.
Geniale in tutte le sue intuizioni che gli sono valse diversi e prestigiosi riconoscimenti nel mondo, la mostra decanta il vino con l’occhio creativo e poetico di Sironi, con humour, estro e fantasia: un’insolita fermentazione fatta di cromatismi, movimento e immagini.
Da “Spiriti Del Vino” a “Wine And Swing”, a “Sommelier in Battaglia”: una cinquantina di opere di un’arte tutta da scoprire e da gustare, con smoderata curiosità.
Cucchi, pasticceria d’autore…

Tags
Condividi

Articoli Simili