Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Municipio IX: Discarica Divino Amore, siamo alla resa dei conti

Febbraio 02
21:35 2016

ROMA, 30 gennaio 2016 – “Grande partecipazione all’ assemblea del Presidio No Discarica Divino Amore, che torna ad essere l’epicentro di una lotta che non si è mai sopita, accompagnata da un lavoro comune  con il IX Municipio”. E’ quanto afferma Alessandro Lepidini,  Presidente della Commissione ambiente mobilità e perifierie del IX Municipio. 

“Ero sicuro – continua il consigliere dem – che la nostra comunità avrebbe risposto con un’importante partecipazione all’appello del presidio, perchè  la nostra gente ha già dimostrato di non piegarsi a scelte calate dall’alto, estremamente dannose per l’ambiente e la salute”.

“Dovremmo aver già dimostrato che le sirene del profitto qui non trovano terreno fertile e continueremo a dimostrarlo. Con il rischio di un cedimento dei teli di impermeabilizzazione e il sensore di controllo disattivato ad iniziativa del gestore dell’attuale discarica, ci sono tutti i presupposti per un intervento forte da parte del Commissario Tronca  e della Regione Lazio. Per queste ragioni il verbale dell’Arpa Lazio che certifica questi fatti è stato trasmesso agli organi competenti”.

“Come ribadito in assemblea – conclude Lepidini –  il prossimo passo in Municipio sarà l’approvazione di una interrogazione al Commissario Tronca, perchè a norma di legge quando la salute pubblica è a rischio può essere richiesto il riesame dell’autorizzazione. E con quest’ultima in scadenza questo è il momento di chiudere la partita definitivamente, perchè quella discarica sarà sempre una minaccia per tutti noi”

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”