Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Municipio XV "L'assassino dei sogni – Lettere fra un filosofo e un ergastolano"

Novembre 26
16:18 2014

Una riflessione sulla carcerazione ma anche sui temi fondamentali della vita, pubblici e privati: il dolore, l’amicizia, la famiglia, la legge, la giustizia, la democrazia… pagine che, quando tutto sembra perso e il buio sta per avere il sopravvento, diventano invece lezioni e iniezioni di vita.
“L’Assassino dei sogni – Lettere fra un filosofo e un ergastolano” di Carmelo Musumeci – Giuseppe Ferraro, a cura di Francesca de Carolis (Collana Millelire Ed StampaAlternativa).
Giuseppe Ferraro insegna Filosofia della Morale all’Università Federico II di Napoli e anche in carcere tiene corsi di filosofia; Carmelo Musumeci, condannato all’ergastolo, ostativo, in carcere si è laureato, scrive libri e da anni conduce con grande ostinazione una battaglia contro l’ergastolo. Alla sua iniziativa hanno aderito personaggi come Umberto Veronesi, Margherita Hack, Stefano Rodotà.
Sarà lo spunto per discutere di ergastolo e di carcerazioni con Francesca de Carolis, giornalista e scrittrice, Simona Filippi, avvocato, difensore civico Associazione Antigone. Interviene Michela Ottavi, Assessore alle Politiche Sociali Municipio Roma XV. Modera Sara Poletto, Consigliere Municipio Roma XV.
La presentazione si terrà il giorno venerdì 28 novembre alle ore 16 presso la Sala Consiglio del Municipio XV (via Flaminia 872).
Daniele Torquati

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”