Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MUSE di Trento. Scienza, arte e imprenditorialità si incontrano

MUSE di Trento. Scienza, arte e imprenditorialità si incontrano
Aprile 16
09:06 2016

«Territorio bene comune, sviluppare l’eredità dei nostri padri per salvare lo sviluppo economico»
Al convegno “Cultura, sviluppo territoriale e spirito d’impresa” organizzato da INAZ e ISVI si sono confrontati economisti, esponenti del mondo culturale e imprenditoriale trentino e i curatori della mostra “Nature. The art of Marzio Tamer”, che sarà ospitata dal MUSE fino al 25 settembre 2016

Una mostra di pittura, in un museo di scienze, inaugurata da un convegno sui valori d’impresa.
Venerdì 15 aprile tre ambiti apparentemente lontani si sono incontrati al MUSE, Museo delle Scienze di Trento, per dare una risposta alle sfide del futuro. Nel giorno di apertura della mostra Nature. The Art of Marzio Tamer, in cui le opere di uno dei maggiori pittori figurativi contemporanei veicolano un profondo rispetto per la natura e la sua bellezza, INAZ, main sponsor dell’evento, ha organizzato assieme a ISVI – Istituto per i Valori d’Impresa il convegno “Cultura, sviluppo territoriale e spirito d’impresa”, incentrato sul legame tra impresa e valorizzazione della cultura e del territorio.

«Dall’incontro tra arte, scienza e imprenditorialità nasce una riflessione profonda sul ruolo che la valorizzazione del territorio e dei beni culturali giocano per il futuro del nostro Paese –commenta Linda Gilli, presidente di INAZ e di ISVI–. L’Italia, soprattutto, deve rendersi conto che il territorio è un bene comune da mettere a frutto, e non da sfruttare. Salvare il territorio, inteso come insieme delle bellezze naturali e dei beni culturali opera dei nostri padri, significa salvare le radici dello sviluppo economico».

Al convegno “Cultura, sviluppo territoriale e spirito d’impresa” organizzato da Inaz in collaborazione con ISVI sono intervenuti Michele Lanzinger, Direttore MUSE; Paolo Collini, Rettore Università di Trento; Giulio Bonazzi, Presidente Confindustria Trento; Roberto De Martin, Presidente Trento Film Festival; Marco Vitale, Economista d’impresa, Comitato Scientifico ISVI; Vittorio Coda, Professore emerito Università Bocconi e Presidente Comitato Scientifico ISVI; Lorenza Salamon, Presidente Fondazione Federica Galli; Linda Gilli, Presidente INAZ e Presidente ISVI.

La mostra Nature. The art of Marzio Tamer, curata da Stefano Zuffi e Lorenza Salamon, è promossa da MUSE – Museo delle Scienze di Trento e da Salamon&C Art Gallery con il sostegno di INAZ e sarà visitabile fino al 25 settembre 2016.

INAZ Srl è una delle più importanti realtà italiane nella produzione software ed erogazione servizi per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane. Da sempre attiva nella diffusione di una visione dell’impresa che metta al centro valori e responsabilità sociale, INAZ ha organizzato e sponsorizzato negli anni una nutrita serie di eventi legati alla cultura e alle arti figurative. Nel 2016 è sponsor della mostra Nature. The Art of Marzio Tamer promossa da MUSE – Museo delle Scienze di Trento e dalla Galleria Salamon &C.

Ufficio Stampa Inaz: Eo Ipso
Miriam Giudici – mgiudici@eoipso.it – 346 3907608
Responsabile Marketing Inaz
Alessandra Gioini – gioinia@inaz.it – 0227718252

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”