Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Musica, cinema ed emozioni in quota negli eventi dell’estate sull’altipiano del Renon

Musica, cinema ed emozioni in quota negli eventi dell’estate sull’altipiano del Renon
Luglio 11
15:14 2018

Appuntamenti tra arte e natura tutti da vivere in un incantevole scenario naturale,
racchiuso dalla spettacolare quinta delle vette dolomitiche

Collalbo (BZ), Musica di grande livello, luci sulla “settima arte”, con visione di film girati in location delle Dolomiti e, naturalmente, appuntamenti… a un passo dal cielo! Vero e proprio paradiso a portata di mano, il soleggiato altipiano che si estende sopra il capoluogo altoatesino, questa estate propone un ampio cartellone di eventi
(https://www.ritten.com/it/vacanze-altoadige/manifestazioni.html).

Oltre al Jazz festival Alto Adige, la rassegna musicale d’alta quota arrivata sul Renon  il 30 giugno, con la serata “jazz on the lake”, affidata al sound dell’ensemble norvegese Building Instrument, in una fusion tra musica acustica,  avantgarde-pop e musica elettronica (nel parco dell’Hotel Weihrerhof, sulle rive del lago di Costalovara). Altra spettacolare ambientazione per il secondo appuntamento, “jazz on the mountains”,effettuato il 3 luglio, presso la Baita Feltuner al Corno del Renon, con il concerto della Lars Andreas Haug bande il loro eccentrico mix di musica contemporanea, funky e folk. E la chiusura della rassegna con la matinée del 6 luglio, nel parco del Parkhotel Holzner a Soprabolzano, con l’intervento musicale della cantante Anni Elif Egecioglu, che ha presentato i brani del suo album “Edith”, su testi della poetessa scandinava  Edith Södergran.
Must dell’estate del Renon sarà la rassegna cinematografica “Aperitivo lungo & Cinema” (28 giugno, 5 luglio, 12 luglio, 26 luglio e 9 agosto, con happy hour a base di specialità locali alle 19 , seguito alle 21, dalle proiezioni)  che culminerà, il 9 agosto, presso l’Arena Ritten a Collalbo con la visione del film “Fräulein, una fiaba d’inverno”, girato quasi interamente proprio sull’Altipiano del Renon, diretto da Caterina Carone e interpretato la Lucia Mascino e Christian De Sica.
E per lasciarsi abbracciare dalla prima luce, in un ambiente incontaminato, nulla di meglio che approfittare dell’opportunità di salire ai 2.060 m della Cima Lago Nero per godersi l’alba sul Corno del Renon, circondati da uno spettacolare panorama dolomitico a 360°, pronto ad accendersi in una tavolozza di sfumature cromatiche incredibili. L’evento (su prenotazione, almeno entro due giorni prima, tel. 0471 352993) verrà ripetuto nelle giornate di domenica 22 luglio, domenica 19 agosto e domenica 9 settembre 2018.  Il pacchetto (28 € per adulti e 18 € per bambini) comprende il servizio di andata e ritorno con la cabinovia panoramica e una ricca colazione a buffet presso la trattoria Cima Lago Nero. Su richiesta è anche possibile effettuare un’escursione guidata lungo il sentiero Cieloronda.

Via libera con la RittenCard!
La Ritten Card viene consegnata gratuitamente soggiornando nelle strutture partner dell’Associazione Turistica Renon e include una serie di vantaggi, tra cui: libero utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblici in Alto Adige, compreso il trenino a scartamento ridotto e la Funivia del Renon, una corsa giornaliera di andata e ritorno con la cabinovia del Corno del Renon e l’ingresso in circa 90 musei, castelli ed esposizioni in Alto Adige, quali il museo di Ötzi, il Messner Mountain Museum, il Museo d’apicoltura Plattnerhof, Castel Roncolo e molti altri ancora. In più offerte stagionali, riduzioni e vantaggi su attività per il tempo libero e sconti presso il Festival Bolzano Danza.
Per ulteriori informazioni: www.renon.com/rittencard

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”