Notizie in Controluce

Musica, teatro, Miss: la 87° Sagra dell’Uva apre in bellezza

 Ultime Notizie

Musica, teatro, Miss: la 87° Sagra dell’Uva apre in bellezza

Settembre 29
10:13 2011

Sempre nella mattinata di venerdì, poi, ad accendersi sarà il parco comunale di Villa Desideri dove avrà luogo l’happening Vigneti d’Italia tra stand di aziende da tutta la Penisola, degustazioni, musica live e conferenze a tema a cura del Social Group Nuova Marino.
Molta attesa anche per l’appuntamento che aprirà il pomeriggio di classe, introduzione di una serata che si chiuderà davvero in bellezza.
Sarà un vero e proprio crescendo.
Aprirà alle ore 18 l’associazione Magiche Melodie che presso l’auditorium Monsignor Grassi metterà in scena la sua Serata a corte…Aspettando Marcantonio spettacolo musicale a cura di Angela Rizzo con la collaborazione di Arti e Costumi Marinesi e di Yoga Surya.
Le scenografie di Rossella Nitti e le coreografie di Verdiana Nour faranno da cornice alla musica di cembalo e pianoforte suonati da numerosi giovani musicisti che proporranno un repertorio vasto variegato con musiche di Marenzio, Gabrieli, Marcello, Couperin, Rameau, Handel e Bach.
Le voci saranno quella cantante della soprano Aisha Lleschi e recitante di Cristina Capuzzo.
Ad aspettare Marcantonio anche le danzatrici Verdiana Nour, Carlotta Pacifici, Noemi Chicca.
In contemporanea, presso l’Ostello della Gioventù di piazza Garibaldi risuoneranno altre note: quelle della canzone romanesche del Novecento e in particolare di Gabriella Ferri che di Roma è stata l’autentica voce. Lo spettacolo che andrà in scena si intitolerà, appunto, Ferri-Ferrissima.
Il crescendo continua a partire dalle 20 quando nella particolare atmosfera di piazza Farini, per i tipici vicoletti di Marino, andrà in scena il viaggio poetico-musicale Pe’ffa la vita meno amara per la regia di Luigi Tiani che proporrà una rassegna di musiche e testi del grande teatro novecentesco: dal Café Champagne alla Rivista con citazioni che vanno da Trilussa a Petrolini. Nel cuore, insomma, del sostrato culturale da cui Leone Ciprelli trasse l’ispirazione Sul palco tra gli altri artisti spicca il nome dell’attrice Milena Miconi, icona del Bagaglino nei primi anni Duemila.
Chiuderà la serata l’elezione di Miss Grappolo sul palco di piazza San Barnaba.
Giunto alla quinta edizione il concorso di bellezza legato alla Sagra dell’Uva sarà condotto dalla coppia Flora Canto e Mimmo Ruggiero, ex tronista lei, attore di cabaret lui che introdurranno le dodici miss, tutte modelle, che si contenderanno il trono di reginetta dell’87° edizione della Sagra dell’Uva.
Al termine lo show del simpatico comico Andrea Perroni, noto al grande pubblico per l’imitazione di Sandro Piccinini durante le trasmissioni sportive Mediaset e entrato già nel cuore dei marinesi dopo il simpatico happening tenuto lunedì mattina a Palazzo Colonna durante la conferenza stampa di presentazione della festa più importante di Marino

Condividi

Articoli Simili