Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

NASCE VISIT GROTTAFERRATA TOUR, WEEKEND IN NAVETTA

NASCE VISIT GROTTAFERRATA TOUR, WEEKEND IN NAVETTA
Giugno 04
19:35 2021

NASCE VISIT GROTTAFERRATA TOUR, WEEKEND IN NAVETTA ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DELLA CITTA’:
ALLO STUDIO PACCHETTI DI SCONTI E AGEVOLAZIONI PER I TURISTI IN ARRIVO

L’iniziativa al via il 19 giugno: il Comune attende proposte dagli operatori che aderiranno al circuito.
La manifestazione d’interesse in scadenza lunedì 7 giugno alle 12,00

 

Nasce VisitGrottaferrata  Tour, iniziativa nell’ambito del turismo volta a rilanciare tutto il patrimonio culturale e il tessuto produttivo  del territorio grottaferratese.

Ogni mese per un weekend, individuato nella terza domenica del mese, a partire dal prossimo 19 e 20 giugno, i visitatori e i cittadini avranno a disposizione una navetta completamente gratuita con partenza da Piazzale San Nilo, con la quale sarà possibile recarsi in quindici fermate del territorio, nelle quali si potranno trovare luoghi di interesse culturale, visitare la millenaria abbazia e il suo museo, provare esperienze(parco ViviAvventura) , gustare i prodotti tipici, percorrere  il sentiero 508 del Parco dei Castelli Romani,degustare i vini nelle aziende vinicole, mangiare nei numerosi ristoranti, visitare le storiche Ville tuscolane e il parco archeologico del Tuscolo.

L’iniziativa creata grazie alla collaborazione tra il Comune di Grottaferrata, attraverso l’impegno del delegato al Turismo, Alessandro Cocco e degli assessori alle Attività Produttive, Gianluca Santilli e alla Cultura, Marco Bosso , la Proloco, le agenzie di viaggio e le associazioni di categoria (ristoratori, albergatori, produttori vinicoli, commercianti) servirà a rilanciare tutto il tessuto produttivo della città.

Al riguardo il Comune si sta impegnando per riconoscere un ruolo da protagonisti e promuovere gli operatori economici, commerciali, di servizi, professionisti di Grottaferrata che stanno aderendo (scadenza il prossimo lunedì 7 giugno alle ore 12) alla manifestazione d’interesse propedeutica all’avvio della partnership con Visit Grottaferrata entrando di fatto in un circuito che sarà riconoscibile attraverso l’applicazione all’interno e all’esterno dell’attività del logo dell’iniziativa.

Gli operatori aderenti si impegneranno a offrire sconti o promozioni ricevendo in cambio la promozione della propria attività da parte del Comune di Grottaferrata attraverso i propri canali di comunicazione.

I turisti possessori di uno dei titoli di viaggio Trenitalia come previsto nell’accordo di partenariato e comarketing e di uno dei titoli di viaggio del servizio di navetta turistica della Schiaffini Travel Spa, potranno fruire di uno sconto sul totale degli acquisti di beni e/o la fruizione dei servizi oltre i normali sconti già previsti per i clienti e ad eventuali vantaggi aggiuntivi indicati nella domanda di adesione.

La navetta di Visit Grottaferrata Tour resterà in vigore fino al mese di dicembre in via sperimentale.
“La nascita di Visit Grottaferrata Tour con il circuito connesso di attività, esercenti, professionisti grottaferratesi che stanno aderendo è la chiusura di un cerchio che abbiamo cominciato a tracciare all’inizio di questi cinque anni di amministrazione” dichiara il sindaco Luciano Andreotti.

“La tragica casualità legata agli eventi pandemici – ha detto ancora il sindaco  – ha voluto che proprio nel corso dei mesi più duri di chiusura e mestizia, come Amministrazione ci siamo trovati al tempo stesso ad amministrare la più grande emergenza degli ultimi 70 anni e nonostante tutto a programmare nel migliore dei modi questa che sarà una ripartenza e un ritorno alla vita nel quale come Amministrazione, assieme a commercianti, vignaioli, ristoratori, albergatori abbiamo creduto anche nei momenti che sembravano più bui. E’ per questo – conclude il sindaco – che l’avvio in corso della ripartenza che speriamo sia definitiva ha trovato Grottaferrata al passo coi tempi e pronta a dire la propria su temi come cultura, turismo e rilancio delle attività produttive in un sistema territoriale che con il tempo, necessariamente, per essere realmente competitivo dovrà per forza di cose superare le logiche dei campanili dei singoli comuni dei Castelli Romani. Si tratta di un obiettivo segnato dal corso della storia e nel quale noi crediamo. E nella cui direzione continuiamo a dirigerci con coscienza e la volontà di guardare, programmare e vivere il futuro che ci attende nel migliore dei modi possibili”.

                                                                                    

                                                                               

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento