Notizie in Controluce

Nasce “Vivopositivo”

 Ultime Notizie

Nasce “Vivopositivo”

giugno 26
18:30 2012

all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale ha pensato per tutti i giovani under 35 anni e per le organizzazioni, associazioni, gruppi informali, enti no profit e altre realtà che si occupano di prevenzione del disagio giovanile.
Interessante è il principio ispiratore del sito dal quale nasce appunto il nome “VivoPositivo+”, con lo scopo di offrire ai giovani una visione positiva del sè e del rapporto con gli altri.

Vivo positivo è rivolto a tutti quei ragazzi che vogliono informarsi e comunicare all’insegna del sano divertimento, della legalità, della non violenza, del rispetto per la propria vita, per l’ambiente e per i diritti umani. È uno spazio libero, dove scambiare opinioni, trovare informazioni, nuovi amici e punti di riferimento, condividere le proprie storie o esperienze di vita sana e positiva con il resto della community.

Il sito, oltre ad offrire la possibilità agli utenti di commentare, segnalare via mail i contenuti, postare sui principali social network (facebook, instagram, twitter), offre una mappa aggiornata dei servizi e dei centri giovanili attivi sul territorio del Comune di Roma.

Il progetto mira a realizzare un portale che unisca l’efficacia e la chiarezza informativa di un servizio di orientamento, alla logica partecipativa e produttiva delle community e dei social network. Qui i destinatari del servizio diventano protagonisti con i loro interventi e le storie non sono semplici notizie, ma racconti veri di giovani che vogliono mettersi in gioco, testimonianze sincere e spontanee che diventano esempi concreti di “vita positiva”. Lo scopo redazionale è diffondere valori positivi, poiché quando viene presentato un problema viene fornito anche l’esito positivo a riguardo, cioè una soluzione vera e quindi possibile.

Il portale Vivopositivo sarà presentato il 26 giugno alle ore 21 presso l’Auditorium Antonianum, all’interno della manifestazione “Stati Generali del Sociale e della Famiglia di Roma Capitale”.
Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Associazione Generazioni Moderne – Forum Europeo delle Aggregazioni Giovanili con fondi a valere sul Piano Locale Giovani di Roma Capitale.

Ufficio Stampa Associazione Generazioni Moderne
ufficiostampa@generazionimoderne.it
www.generazionimoderne.it
Piazza Cola di Rienzo 68, 00192 Roma

Articoli Simili