Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Nel Comune di Nemi la situazione covid è sotto controllo

Nel Comune di Nemi la situazione covid è sotto controllo
Dicembre 01
18:14 2020

Attualmente i casi in isolamento domiciliare sono 20.

Nemi – 1/12 –  Attualmente i casi in isolamento domiciliare a causa Covid-19 sono 20. Ricordiamo, che bisogna tenere alta l’attenzione e rispettare scrupolosamente  le prescrizioni principali indicati dai DPCM, quali il distanziamento sociale, l’obbligo della mascherina e lavarsi frequentemente le mani.

Purtroppo ancora oggi ,regna il caos più totale nei siti regionali della Asl, nei quali sono riportati in maniera erronea e confusionaria i nominativi delle persone poste in isolamento domiciliare Covid positive.

Comprendiamo lo stato emergenziale nella quale la nostra Asl-Rm6 sta operando, ma le continui aggiornamenti errati su i dati non sono più giustificabili.

Per quanto riguarda Nemi è assurdo vedere come sui siti regionali vengano indicati i dati  delle persone poste in isolamento domiciliare sommate alle persone ricoverate nel reparto di Medicina Covid di Villa delle Querce o di altri pazienti positivi presenti nella struttura; inoltre vengono ancora calcolati quelli guariti e mai tolti dal sistema.

Scandalosa e incommentabile è la propaganda negativa del solito giornalino on-line che chiede il lockdown per il Comune di Nemi, che non è in grado di fare una corretta informazione, ma solo di speculare in questa situazione drammatica ed emergenziale per tutto il nostro Paese.

Sul sito istituzionale del Comune ricordiamo a tutti i cittadini di Nemi che vengono inseriti i dati reali rispetto la situazione dei positivi di questo comune. – lo scrive in una nota il Sindaco di Nemi , Alberto Bertucci. –

 

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento