Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

NEL TEATRO CIVICO DI ROCCA DI PAPA SI CUCINA “ A FUOCO LENTO”

NEL TEATRO CIVICO DI ROCCA DI PAPA SI CUCINA “ A FUOCO LENTO”
Febbraio 06
09:59 2017

 

Un nuovo spettacolo nel Teatro civico di Rocca di Papa e con una buona presenza di pubblico sabato 4 e 5 febbraio. Un bel pezzo con un doppio finale e un momento di bella condivisione con il pubblico presente: tutti hanno partecipato attivamente alla performance canora che Valentina Olla e Federico Perrotta, già protagonisti lo scorso anno di Mammamiabella con la regia di Elena Sofia Ricci, hanno saputo porgere con brio e simpatia…

Scritta da Sabrina Pellegrino, regia di Claudio Insegno, la commedia narra le vicende di un attore e scrittore di successo che dopo il divorzio dalla bella moglie, comincia a conoscere momenti difficili. Grazie a un amico regista cui presta la voce Serafino Forno, il protagonista trova il modo di riportare la sua ex dolce metà in televisione, sperando di ricreare le condizioni dei bei tempi passati, quando erano due persone felici e fortunate.

Il reality televisivo “A fuoco lento” che dà anche titolo alla commedia, prevede che le coppie partecipanti propongano ai telespettatori la loro ricetta preferita, ma non solo: si creano le condizioni per parlare e a sparlare del passato e del presente dei protagonisti, senza esclusioni di colpi. A conclusione dello spettacolo il pubblico resta interdetto per il finale non certo positivo, visto che i due protagonisti, dopo due anni di divorzio, non si risparmiano in colpi bassi e cattiverie. Gli applausi in effetti paiono forzati, poco convincenti…

Ma ecco ribaltarsi la situazione e sorprendente un finale bis vede i due attori – nella vita felicemente sposati con una bimba – recitare, o meglio interpretare quella che in realtà è la loro bella condivisione di coppia nella vita di tutti i giorni.

Il pubblico si lascia trascinare poi dalla comicità travolgente e fuori programma di Federico Perrotta il quale, congedandosi,   si complimenta con tutti i presenti del piccolo gioiello che la nostra città offre e che la Blue in the Face valorizza con la programmazione dei suoi spettacoli: il nostro Teatro!

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”