Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

NEMI PROTAGONISTA DELLA “CACCIA AI TESORI ARANCIONI”  

NEMI PROTAGONISTA DELLA “CACCIA AI TESORI ARANCIONI”  
Ottobre 02
11:34 2019

DOMENICA 6 OTTOBRE – 100 BORGHI, 1000 TESORI  PER SCOPRIRE L’ITALIA PIU’ BELLA

NEMI PROTAGONISTA DELLA “CACCIA AI TESORI ARANCIONI”  ORGANIZZATA DAL TOURING CLUB ITALIANO

 

Domenica 6 ottobre il Touring Club Italiano invita a visitare anche Nemi tra le 100 piccole eccellenze dell’entroterra con la “Caccia ai Tesori Arancioni”: la più grande caccia al tesoro d’Italia per conoscere storie, persone, monumenti e piccole curiosità custodite nei luoghi meno noti. 

Nel Lazio è possibile partecipare anche a Nemi che offrirà quindi un percorso unico, che saprà fare emergere la più profonda e autentica identità del luogo e le sue eccellenze. 

Questa iniziativa non è un punto di arrivo per il Comune di Nemi, ma una partenza che mette al centro ancora una volta la bellezza e l’unicità di questo territorio. Un Comune del Lazio famoso per la sua splendida posizione geografica, la sua spettacolare vista sul lago e per la cura del suo centro storico che diventa ancora per una volta protagonista di un evento nazionale.

Siamo felici, dichiara l’assessore al turismo sindaco Edy Palazzi che Nemi tra i tesserati del touring club il comune di Nemi è stato così ambito tanto da aver esaurito le iscrizioni. Per questo l’amministrazione Comunale ha deciso in accordo con il touring club di accogliere ancora nuove iscrizioni oltre il limite prestabilito. Un segnale positivo per quanto riguarda la visibilità e la percezione dell’impatto turistico in crescita di questo territorio.

Ovviamente, come ogni caccia al tesoro che si rispetti, un premio aspetterà tutti i partecipanti al termine del percorso, ma cosa si vince veramente? Mai come in questo caso è il viaggio il vero tesoro da raccogliere, più che la meta finale. 

 La caccia al tesoro, o meglio ai tesori, è gratuita e aperta a tutti i curiosi che abbiano voglia di mettersi in gioco con la propria squadra e di vincere un premio, indovinando tutti gli indizi. Per partecipare basta scegliere il borgo e iscriversi fino a domenica 6 ottobre sul sito tesori. bandierearancioni.it. I posti sono limitati. 


 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”