Notizie in Controluce

Nessun pericolo per i bambini, la scuola “madre Teresa di Calcutta” e’ sicura.

 Ultime Notizie

Nessun pericolo per i bambini, la scuola “madre Teresa di Calcutta” e’ sicura.

23 Marzo
16:18 2010

La scorsa settimana i genitori avevano protestato perché, a loro dire, la scuola presentava problemi di staticità e crepe che mettevano in pericolo l’incolumità dei bambini.

La riunione è stata voluta dal Sindaco Angelucci, dal vicesindaco Attiani, dall’assessore Ruggeri e dal Dirigente scolastico Laura Gizzi per rassicurare i genitori sulle condizioni della struttura scolastica. In particolare, nel corso dell’incontro, l’architetto Bombetti, responsabile della sicurezza della scuola ha spiegato, documenti alla mano, che l’edificio non presenta alcun problema strutturale.

Le due pareti su cui erano comparse le crepe che avevano allarmato i genitori, ha aggiunto il tecnico, sono due tramezzi che nulla hanno a che vedere con le strutture portanti.

«Occorreva tranquillizzare decine di genitori che tutte le mattine ci affidano i loro figli – hanno detto l’assessore alla Pubblica istruzione Stefano Ruggeri e il Sindaco Angelo Angelucci – Era importante confermare che i bambini non corrono assolutamente pericoli, nonostante qualcuno avesse tentato di cavalcare politicamente la vicenda. La riqualificazione delle strutture scolastiche è uno dei punti qualificanti del nostro programma di governo ed è stata già da tempo definita in ogni dettaglio: non è un caso, infatti, che proprio nella scuola ‘Madre Teresa di Calcutta’ poche settimane fa sono stati ultimati lavori, cofinanziati dalla Regione Lazio, di rifacimento dell’ala che ospita la scuola materna e della terrazza e di tinteggiatura di interni ed esterni. Inoltre, ci siamo impegnati a migliorare ulteriormente la sicurezza realizzando, per l’inizio del nuovo anno scolastico, le scale antincendio».

 

Articoli Simili