Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

 Nomination Top Utility

 Nomination Top Utility
Gennaio 26
12:46 2016

Il 28 gennaio a Roma verrà assegnato il premio alla migliore società di servizi di pubblica utilità. Riconoscimenti anche alle eccellenze legate a Sostenibilità, Comunicazione, Innovazione & Tecnologia promosso da RSE. Wärtsila sponsor del premio Efficienza Energetica, Premio Speciale Idrotherm per Formazione e Risorse umane 

———–

A2a, Acea, Hera, Iren, ma anche Enel ed Edison: tutte le principali utility, insieme a numerose altre brillanti realtà del Nord – la lombarda Cap Holding, la torinese Smat, le venete Acque del Chiampo e Contarina, la modenese Aimag – e del Centro Italia – Marche Multiservizi e le toscane Acque, Publiacqua e Quadrifoglio – sono presenti nella rosa delle candidature per aggiudicarsi i premi della quarta edizione di Top Utility, l’evento che si terrà a Roma il 28 gennaio alle 9,30 presso l’auditorium di via Veneto.

Il riconoscimento premia le eccellenze italiane nei servizi di pubblica utilità: elettricità, gas, rifiuti, acqua potabile, settori strategici che il nostro Paese sta gradualmente valorizzando. Cinque le finaliste per ciascuna delle aree esaminate in base a ben 186 parametri: Top Utility Assoluto, Top Utility Sostenibilità, Top Utility Comunicazione, Top Utility RSE Innovazione & Tecnologia e Top Utility Wärtsila Efficienza Energetica. Previsto anche un Premio Speciale Idrotherm Formazione e Risorse umane.

Le cinque realtà che si contenderanno il premio Top Utility Assoluto sono Acque, Hera, Marche Multiservizi, Publiacqua, Smat.

La rosa di Top Utility Sostenibilità, che premia le politiche di gestione ambientale e di Corporate Social Responsibility, è composta da A2A, Acea, Aimag, Cap Holding, Edison.

I top five alla voce Top Utility Comunicazione, riservato alle aziende che più di altre hanno saputo “raccontare” la loro attività attraverso i media tradizionali e il web, sono invece A2A, Contarina, Hera, Iren, Quadrifoglio.

Per il Top Utility RSE Innovazione & Tecnologia, che premia la realtà che ha maggiormente creduto nella ricerca e sviluppo finalizzato all’innovazione, sono candidate Acea, Cap Holding, Edison, Hera, Iren.

Concorreranno ad aggiudicarsi il Top Utility Wärtsila Efficienza Energetica A2A, Acea, Acque, Enel, Marche Multiservizi. Infine, per il Premio Speciale Idrotherm  Formazione e Risorse umane sono in lizza Acque, Acque del Chiampo, Cap Holding, Hera, Publiacqua.

La consegna dei premi sarà preceduta dalla  presentazione dello studio “Le performance delle utility italiane. I risultati della IV indagine sulle prime 100 utility italiane”. All’assegnazione dei riconoscimenti seguirà la tavola rotonda Consolidare il settore per ottimizzare i servizi: quali strategie?”, alla quale parteciperanno Stefano Besseghini, presidente RSE, Guido Bortoni, presidente dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, Giovanni Pitruzzella, presidente di AGCM e Giovanni Valotti, presidente di Utilitalia.

Tra i partner del progetto figurano Utilitalia, RSE, FISE-Assoambiente, Wärtsila Italia, Idrotherm 2000, AIDI, Assoelettrica, Assocarboni, CEDEC, Confservizi, Confindustria Energia, EnergyLab, FAST, FCS, Federchimica, GSE e IIP.

Numerosi i patrocini di cui Top Utility gode: Commissione Europea Rappresentanza per l’Italia, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Ambiente, Ministero delle Politiche agricole, ENEA.

Il programma completo della giornata è disponibile sul sito www.toputility.it

Per maggiori informazioni:
Segreteria Top Utility
tel. 02 58319401
e-mail segreteria@toputility.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”