Notizie in Controluce

NON C’E’ DUE SENZA TE.

 Ultime Notizie

NON C’E’ DUE SENZA TE.

marzo 03
17:39 2015

Domenica scorsa una platea gremita ha salutato la celeberrima Paola Gassman che si è esibita insieme alle altrettanto brave Lydia Biondi e Mirella Mazzeranghi, con la sua voce straordinaria, nel testo di Mino Bellei e per la regia di Claudio Bellanti. Bravissime, vere bestie da palcoscenico come si suol dire in gergo teatrale, tutte e tre , le due attrici nulla da invidiare alla più famosa. Un testo graffiante, che si può leggere secondo un doppio codice , come giustamente fa notare Lydia nel camerino dopo lo spettacolo. Interessante lo spettacolo, reso unico dalla loro presenza, un po’ datato forse, il testo è del 1990, ma sicuramente da leggere su più piani: le esistenze di donne diverse che si intersecano, con un minimo di prospettiva psicologico-esistenziale; i dialoghi graffianti che forse vogliono ricordare un certo tipo di teatro americano novecentesco, non sempre riuscendovi. Comunque quello che conta è il fatto di essere riusciti a portare all’Artemisio, con le uniche forze locali, degli spettacoli così, e nonostante l’assedio economico selvaggio a cui si è sottoposti ormai da due anni, si continua a lavorare alacremente, fino a quando? – non sappiamo ma l’A.T.A. resiste ed insiste sorretta anche in parte dall’Amministrazione Comunale, conscia dell’importanza di questo servizio pubblico, culturalmente ed eticamente dovuto alla collettiva veliterna tutta.
La stagione teatrale all’Artemisio continua imperterrita. Prossimo spettacolo DOMENICA 15 MARZO ORE 20 presso il TEATRO ARTEMISIO : Carlotta Proietti e Marco Morandi in NON C’E’ DUE SENZA TE, spettacolo comico e musicale con due figli d’arte alla loro centesima replica in giro per l’Italia. Spettacolo organizzato in occasione della Festa delle Camelie 2015.
Per la prima volta riuniti Claudia Campagnola, Marco Morandi, Matteo Vacca e Carlotta Proietti, interpretano il nuovo esilarante testo di Toni Fornari Non c’è due senza te.
Mariateresa è una scrittrice di romanzi, una sognatrice romantica, sposata con Giorgio, un intellettuale professore di matematica, e con Danny, un musicista sognatore che vive nel suo mondo, ignaro di tutto. Mariateresa, con la scusa degli impegni di lavoro con la casa editrice che la trattengono lontana da casa, trascorre il suo tempo alternativamente con l’uno e con l’altro marito, e le cose sembrano funzionare. Una possibile gravidanza in arrivo le farà scoprire che nessuno dei due uomini ha la minima intenzione di avere figli e rimane delusa. Nel frattempo Giorgio e Danny si incontrano davanti la vetrina di un negozio di neonati. Cosa farà ora Mariateresa? Avrà il coraggio di confessare la bigamia ai due consorti? Com’è possibile in amore trovare tutto ciò di cui si ha bisogno? Mariateresa, la protagonista della nostra commedia, ci è riuscita realizzando il sogno inconfessato di ognuno di noi: la bigamia. Giocando sul tema si indaga la complessità dell’amore e si esplorano le difficoltà della sua piena realizzazione.

Solo per anticipare qualche nome della stagione : a seguire domenica 22 marzo, SOTTO UNA CUPOLA DI STELLE , presentato dalla Kannon Performing Dance Company di Firenze, poi ad aprile in anteprima assoluta per Velletri, l’esilarante Rumori Fuori Scena del Teatro Vittoria, da non perdere assolutamente! Ricordiamo che ci sono sconti e promozioni per gruppi di 20 persone e giovani sotto i 30 anni.
Per info i recapiti del teatro 069641894 – 3383475464 e il sito ufficiale www.teatroartemisio.it

Articoli Simili

Archivio

Le Notizie per Data

dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31