Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Nuova linfa vitale per losviluppo rurale della regione Lazio

Nuova linfa vitale per losviluppo rurale della regione Lazio
Aprile 16
12:26 2016

Nuova linfa vitale per lo sviluppo rurale della regione Lazio e sostegno per l’agricoltura, è questa la percezione che si è avuta ieri, nella Sala Elsa Morante di Colonna, in occasione dell’incontro dedicato alle imprese agricole nell’ambito del PSR 2014­2020.
Sostegno sia economico che operativo per le aziende, e a breve verranno presentate tre nuove misure per l’accesso a finanziamenti, per cui è stato semplificato l’iter amministrativo di presentazione delle domande. Le misura individuate per gli interventi sono: Sostegno a investimenti nelle aziende agricole , Sostegno agli investimenti a favore della trasformazione, commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli e Aiuti all’avviamento di imprese per giovani agricoltori. Il grande interesse da parte dei presenti ha acceso un vivace dialogo con i moderatori, in particolare l’assessore all’agricoltura di recente nomina, Carlo Hausmann, ha rassicurato mostrando decisione e competenza.
L’incontro, organizzato grazie alla collaborazione tra il Comune d Colonna e Confagricoltura Roma, è uno dei primi appuntamenti dedicati al PSR Lazio e ha visto la partecipazione al tavolo dei relatori, del sindaco Augusto Cappellini, il consigliere delegato all’Agricoltura Agostino Cappellini, il citato Carlo Hausmann e il presidente di Consiglio regionale Daniele Leodori in rappresentanza della Regione Lazio, il presidente di Confagricoltura Roma Claudio Destro insieme agli agronomi Riccardo Pisanti, Alberto Ciolli e la ricercatrice di CREA/FRU Maria Rosaria Tabilio. In particolare quest’ultima è intervenuta per ricordare l’importanza del percorso che il Comune di Colonna ha intrapreso già dallo scorso anno, per il monitoraggio dei frutteti e la diffusione di buone pratiche per far fronte alla mosca della frutta.
“Quest’Amministrazione è in prima linea per sostenere gli agricoltori. Vogliamo fornire strumenti per far fronte alla crisi, e per questo continueranno gli incontri dedicati alla difesa dei frutteti insieme alla dottoressa Tabilio” assicura Agostino Cappellini, “Ricordiamo che siamo anche a disposizione per fornire supporto e informazioni agli agricoltori che vorranno candidarsi per le Misure messe a disposizione dal PSR Lazio”.

Comune di Colonna

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”