Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Nuovo Cartellone dei Concerti degli Amici della Musica di Roma!

Ottobre 27
07:39 2014

degli Amici della Musica di Roma, Associazione musicale operante sotto la Presidenza Onoraria di Ennio Morricone.
Ben 7 appuntamenti con la musica antica, barocca e contemporanea, con un raffinato repertorio cameristico e molte rarità.
Da segnalare, in alcuni concerti, la partecipazione straordinaria di musicisti di fama internazionale che sorprenderanno piacevolmente il pubblico.

Sarà il trio romano composto da SALVATORE MALIGNO, VOCE – FORTUNATO CECCARELLI, CHITARRA – ANDREA SALVI, FLAUTO ad inaugurare sabato 16 Novembre, alle ore 18.30, presso la St. Andrew’s Church di Roma (Via Venti Settembre 7 – M Barberini) la Stagione 2014-2015 degli Amici della Musica di Roma, Associazione musicale operante sotto la Presidenza Onoraria di Ennio Morricone.
Il cartellone, realizzato sotto la Direzione Artistica della dott.ssa Laura Ruzza, contempla ben 7 appuntamenti con la musica antica, barocca e contemporanea con un raffinato repertorio cameristico e molte rarità.
Caratteristica principale della Stagione è l’atmosfere salottiera in cui si svolgeranno tutti i concerti; il pubblico potrà così interagire con i musicisti e scoprire da vicino i segreti di ogni strumento.
Per il Concerto Inaugurale il suddetto trio romano offrirà un intero pomeriggio dedicato alla CANZONE NAPOLETANA. Un viaggio attraverso l’anima di un popolo, carico di passione, che con la sua cultura è stato il centro d’Europa e che attraverso la grande emigrazione ha fatto conoscere le sue melodie e la sua cultura al mondo.
E non saranno da meno gli appuntamenti a seguire che si alterneranno tra classici della musica da film e musica colta, tango e musica popolare.
Ogni appuntamento in cartellone sarà poi allietato dalla presenza di grandi ospiti d’onore tra cui anche Ennio Morricone.
Ogni concerto sarà preceduto da una breve Guida all’Ascolto tenuta dalla dott.ssa Laura Ruzza (musicologa, docente di conservatorio e critico musicale).

INFO: Amici della Musica di Roma
Tel. 3336470115, E-mail amicimusicaroma@tiscali.it ,
Sito web www.amicimusicaroma.it

BIGLIETTI: da 10 euro a 5 euro ABBONAMENTI: da 65 euro a 30 euro

UFFICIO STAMPA:
Dott.ssa Laura Ruzza –
E-mail: amicimusicaroma@tiscali.it

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”