Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Nuovo mezzo al Comune di Genzano di Roma per il trasporto di persone con disabilità

Nuovo mezzo al Comune di Genzano di Roma per il trasporto di persone con disabilità
Aprile 12
12:25 2022

Consegnato nuovo mezzo in comodato d’uso al Comune di Genzano di Roma per il trasporto di persone con disabilità

Ieri, lunedì 11 aprile, di fronte a Palazzo Sforza Cesarini, si è svolta la cerimonia di consegna del mezzo Doblò XL da parte della P.N.G. Italia Società Benefit al Comune di Genzano di Roma. Erano presenti il Sindaco, la Vicesindaca, la Presidente del Consiglio ed alcuni membri della Giunta. Nell’ambito del “Progetto Mobilità Garantita”, il mezzo, dotato di una pedana motorizzata per il trasporto in sicurezza di persone con disabilità motorie, sarà messo a disposizione della comunità a titolo gratuito.

Sull’iniziativa il Sindaco Carlo Zoccolotti ha detto: “Questo progetto di mobilità cittadina a favore delle fasce più deboli, che abbiamo rinnovato oggi, è a costo zero per il Comune grazie alla collaborazione della società specializzata in mezzi ecosostenibili P.M.G. che ringraziamo, insieme a 20 tra negozianti e titolari di altre attività commerciali del territorio che hanno contribuito economicamente al raggiungimento del secondo ciclo di 4 anni del progetto.”

Il mezzo infatti è frutto della volontà e del lavoro dell’Amministrazione, della società P.M.G. e di tante aziende del territorio che vi hanno contribuito, decise a creare migliori condizioni per tutti i cittadini e le cittadine meno fortunati di Genzano.

“Un gesto importante che semplificherà la vita di alcuni nostri concittadini. Anche questa volta la comunità di Genzano ha saputo fare rete e mettersi a servizio delle persone più fragili. Il mezzo verrà messo a disposizione delle Associazioni che si occupano di assistere le fasce della popolazione più svantaggiate” ha commentato la Vicesindaca e Assessora alla Politiche Sociali, Francesca Piccarreta.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”