Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Nuovo regolamento del Verde pubblico e privato – Pomezia

Gennaio 01
10:39 2021

Nuovo regolamento del Verde pubblico e privato del Comune di Pomezia approvato all’unanimità in Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Pomezia ha approvato questa mattina all’unanimità dei presenti il nuovo Regolamento del Verde pubblico e privato. Diverse le novità introdotte rispetto al precedente regolamento datato 2006: istituzione dell’albo degli alberi monumentali, individuazione delle specie arboree consigliate e sconsigliate per il territorio comunale, tutela integrale della vegetazione dunale e della macchia mediterranea caratteristiche del litorale di Torvaianica.

“Un traguardo importante per la nostra Città – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – Il verde è centrale per la sostenibilità deisistemi urbani, per la salute e la tutela della biodiversità e per il miglioramento della qualità della vita di tutti noi. Voglio inoltre sottolineare come con questo nuovo Regolamento si ponga finalmente la giusta attenzione alla vegetazione dunale della nostra costa”.

“Voglio ringraziare l’Assessore Mattias, il dirigente comunale, gli uffici tecnici e quanti hanno lavorato nel tempo a questo nuovo Regolamento – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Chiudiamo l’anno con un grande risultato per la nostra Città e per la mia Amministrazione che da sempre lavora per mettere al centro l’ambiente e la protezione del verde”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”