Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Olevano Romanio.Insediato il nuovo consiglio e nominata la giunta.

Giugno 28
20:35 2016

Tanta gente, aula consiliare strapiena, nonostante il caldo afoso delle 4 del pomeriggio, per il primo consiglio comunale della nuova amministrazione guidata dal dott. Umberto Quaresima ad Olevano Romano sabato scorso. Il neo sindaco che nelle recenti elezioni amministrative ha doppiato l’ex primo cittadino Guido Milana  ha iniziato il nuovo percorso dei 5 anni di amministrazione, dopo l’esperienza dell’avv. Marco Mampieri, con una squadra completamente nuova e con all’opposizione due ex sindaci (Milana e Ranaldi). Non sono mancati attimi di emozione come quello in cui il nuovo sindaco tra gli applausi ha indossato la fascia tricolore per la prima volta. E’ stato un consiglio dai toni molto sereni in cui la minoranza per bocca del capogruppo Guido Milana si è dichiarata voler essere molto collaborativa per il bene nel paese. E’ stata nominata anche la nuova giunta fatta da giovani preparati e con molta voglia di fare e per la prima volta la città ha un presidente del consiglio donna: Giuliana Milana votata all’unanimità.  Giuliano Ranieri è il nuovo vice sindaco ed assessore all’attività economiche. Paola Buttarelli assessore alle politiche sociali. Stefano Pizzuti ai lavori pubblici. Valentina Rocchi cultura spettacolo e sport, mentre Nicoletta Amelia è consigliera delegata all’ambiente e politiche territoriali. Capogruppo della maggioranza il dott. Enrico Arcieri.

“Io non sono politico – queste le prime parole del nuovo Sindaco che di professione fa il commercialista – ho una preparazione diversa ma sono sicuro  che lavoreremo nella correttezza per il bene del nostro comune, rispettando quanto promesso in campagna elettorale. Lavoreremo, sin da subito, per la riduzione dei costi indiretti e delle spese che andranno gestite con maggiore attenzione.  Abbiamo come obiettivo di ottimizzare il territorio con interventi mirati ed il completamento delle opere incompiute. Organizzeremo una rete tra assessori e consiglieri, tra commissioni e consiglio e spesso ci confronteremo con tutte le realtà del territorio per restare in contato con i nostri cittadini”.

Poi è stata la volta dell’ex sindaco Guido Milana: “Avete una maggioranza forte che vi darà forza per tutti e 5 gli anni. Il bene di Olevano si fa attraverso una partecipazione attiva al consiglio, noi vogliamo essere minoranza ma non opposizione come controllori dell’adesione alle linee programmatiche con un approccio positivo e concreto. Bisogna svelenire il clima”. Posizione questa ben accolta dalla maggioranza che ha replicato con Enrico Carletti: “Accettiamo il bagno di umiltà che hai fatto (rivolto a Guido Milana ndr). La giunta è composta da persone molto preparate e che già si stanno dando da fare per il bene di Olevano”. Sul finire gli ultimi punti hanno visto la nomina dei componenti della commissione elettorale e dei membri del consiglio dell’Unione dei comuni della valle dell’Aniene. Tre i componenti della commissione elettorale: Nicoletta Amelia e Giuliana Milana per la maggioranza e Guglielmina Ranaldi (supplenti Ranieri, Laudenzi e Arcieri). I membri del consiglio dell’Unione dei comuni Valle Aniene sono Buttarelli, Pizzuti, Ranieri, Amelia, Arcieri e Milana giuliana per la maggioranza e Milana Guido, Laudenzi e Falanesca per la minoranza.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”