Notizie in Controluce

Olevano Romano, inaugurata la nuova sede degli Scout

 Ultime Notizie

Olevano Romano, inaugurata la nuova sede degli Scout

Giugno 13
16:49 2012

Alla presenza anche dei vertici regionali dell’AGESCI e del locale gruppo del Masci, tanto il Vescovo che il Sindaco hanno ribadito l’importanza sociale ed educativa che il mondo dello scoutismo è capace di offrire alle ragazze e ai ragazzi che decidono di divenire, con la Promessa, Guide e Scout.
L’occasione dell’inaugurazione delle sede è stata per il primo cittadino: “un importante traguardo e motivo di viva soddisfazione, perchè finalmente è recuperato, per fini sociali, il complesso edilizio dell’ex scuola media di via Antonia Zonnino che era in totale stato di abbandono. Come ricordato dal Sindaco nel suo discorso. Quando, qualche mese, fa ci siamo incontrati con i vertici del Gruppo Scout la situazione del complesso era drammatica. Con i pochi operai comunali abbiamo proceduto ad una pulizia dell’edificio che fino ad allora era stata oggetto di incuria e vandalismo. Con le poche ricorse a disposizione è stata data una buona risposta”.
Il lavoro di sistemazione della sede, invece, è stato portato avanti da Enrico Sartori e Rossella Iori, responsabili del gruppo, che coinvolgendo i lupetti, gli scout e i loro genitori hanno allestito i locali per le loro attività.
Momento emozionante della serata è stata la consegna da parte del Sindaco di un targa in onore del Sig. Otello Milana quale riconoscimento per il suo impegno civile ed educativo nei suoi oltre sessanta anni svolti come Capo Scout al servizio della comunità olevanese e di generazioni di ragazzi cresciuti, dal dopoguerra ad oggi, riconoscendosi nei valori dello scoutismo.
Domenica mattina, invece, Olevano Romano ha ospitato la II edizione del Torneo dell’amicizia, elevato per l’occasione a Festa Regionale Fipav.
L’evento organizzato dal l’A.S.D. Olevano Volley e dal Comune di Olevano Romano ha visto coinvolti circa 180 ragazzi che si sono affrontati sul prato del campo sportivo Don Bosco, dando vita al consueto mix di colore, passione, agonismo e valori puri che solo i giovanissimi sanno donare.
Da parte del Sindaco, a nome di tutta l’amministrazione comunale, un ringraziamento al Presidente dell’Associazione Pino Giovaroscio ed a tutti gli associati per l’impegno costante messo in questi anni al servizio, non soltanto del mondo agonistico, ma anche di quello educativo-sportivo svolto con i ragazzi in età scolare con il progetto del minivolley realizzato in collaborazione dell’istituto Comprensivo, progetto, alla sua seconda edizione, che si è concluso al termine dell’anno scolastico.
La A.S.D. Olevano Volley ha voluto ringraziare le società che hanno aderito all’invito con l’augurio di averle ancora ospiti in altre occasioni.

Condividi

Articoli Simili