Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Oltre 200 ragazzi per l’incontro del Comitato Quartiere Giovani alla scuola Levi di Frattocchie

Oltre 200 ragazzi per l’incontro del Comitato Quartiere Giovani alla scuola Levi di Frattocchie
Marzo 31
08:20 2023

Nuovo incontro del Comitato Quartiere Giovani della scuola Levi a Frattocchie per il progetto coordinato da Marino Aperta APS. Il tema affrontato con gli esperti è stato sui “Comportamenti salutari, il rischio delle droghe e dell’alcol, danni biologici e psicologici“. Sono intervenuti la dott.ssa biologa Elisabetta Bischetti e la dott.ssa psicologa a psicoterapeuta Paola Petrelli.

Oltre ai consueti ragazzi eletti nel Comitato, oltre 30 alla scuola Levi, si sono uniti per l’incontro tutti i ragazzi delle classi terze, superando le 200 persone coinvolte, con il coordinamento per la parte scuola della prof. Rosa Calabria.

La grande partecipazione e il grande interesse riscontrato anche oggi da parte di ragazzi e docenti” precisa Ivana Chiodo Presidente dell’Associazione Marino Aperta APS “confermano la validità del progetto Comitato Quartiere Giovani che i volontari Marco Carbonelli e Domenico Brancato della nostra Associazione conducono da venti anni nelle scuole del territorio. Grande apprezzamento anche per le esperte intervenute, la biologa Elisabetta Bischetti e la psicologa Paola Petrelli, che hanno saputo suscitare l’interesse dei ragazzi e fornire approfondimenti su un tema davvero rilevante come quello delle sostanze psicotrope, sui loro effetti e i danni che comportano per la salute”.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”