Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Omicidio di una giovane senzatetto a Roma

Aprile 06
08:34 2010

Roma, 5 aprile. Ecco un esempio di notizia di cronaca presentata in modo non attinente alla realtà dalla stampa: preghiamo il giornalista de “Il Messaggero” e quelli degli altri quotidiani di analizzare meglio i dettagli della morte, riconducendoli correttamente e senza dubbio alle modalità di un assassinio. Singolarmente, il tenore dell’informazione riguardo al caso è inspiegabilmente identico per tutti i media.

I senzatetto, a Roma, sono soggetti ad aggressioni continue da parte di intolleranti e violenti. Spesso le autorità e i giornalisti minimizzano tale fenomeno, per evitare che si pensi alla capitale come a una città in preda all’odio per i diversi e i poveri. La giovane donna cui fa cenno l’articolo è stata assassinata, al di là di ogni dubbio. Ha ferite profonde e lividi da percossa altrui. Eppure le autorità e i giornalisti ipotizzano – accanto all’omicidio – la “morte naturale” (tutti i media ripetono le stesse due ipotesi; eppure non risulta che siano piovute lame e mazze dal cielo). Sembra che il caso, che occupa spazi minimi sui mezzi di informazione, rischi di essere archiviato proprio come “morte naturale”. Il nostro gruppo, tuttavia, sottolinerà a beneficio delle autorità e della stampa locale le caratteristiche della morte, che sono riconducibili con evidenza lapalissiana ad aggressione omicida. Ci auguriamo di evitare che il delitto venga insabbiato e gli assassini (che secondo molti attivisti per i Diritti Umani fanno comodo alla politica della “guerra ai poveri e agli stranieri”) coperti e protetti. Il GRuppo EveryOne

Aventino, donna trovata cadavere
in un boschetto a Santa Balbina

ROMA (5 aprile) – Intorno alle 16 il cadavere di una donna di 30-40 anni è stato trovato da alcuni nomadi, che hanno avvisato i carabinieri, in un’area verde nella zona di piazza di Santa Balbina, all’Aventino, alle spalle delle terme di Caracalla.
Il cadavere presentava alcune ferite che potrebbero essere riconducibili a una colluttazione. Il corpo, vestito, è stato trovato in posizione supina in un boschetto nei pressi della piazza. La donna era vestita. I carabinieri hanno riscontrato una grossa ecchimosi all’altezza di un occhio. Ancora da stabilire l’ora del decesso. Domani verrà effettuata l’autopsia che stabilirà se si sia trattato di un omicidio o di una morte naturale. I carabinieri al momento non escludono ipotesi.

 

 

Contatti:
+39 340 8135204 :: +39 331 3585406 :: +39 334 3449180
www.everyonegroup.com :: info@everyonegroup.com

 

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”