Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Orchidee dal Mondo, record anche nei risparmi

Maggio 13
09:42 2015

Orchidee dal Mondo 2015 è stata organizzata con solo circa un quinto del contributo comunale che è stato elargito nel 2014. Infatti l’Amministrazione Gori aveva dato un contributo di circa 50.000 euro mentre l’Amministrazione Pucci ha realizzato l’evento con un contributo comunale di soli 12.000 euro. In definitiva si tratta di un bel risparmio per le casse comunali.
La cosa veramente importante è che si è dimostrato che con l’impegno è possibile risparmiare senza rinunciare alla qualità. Gli accessi nei tre giorni delle orchidee si sono raddoppiati, secondo i dati forniti dai parcheggi. Gli espositori sono aumentati. Le mostre, le iniziative e le conferenze sono state confermate e ampliate. Le visite al Barco sono aumentate e quest’anno è stato possibile offrire anche le visite all’Osservatorio Astronomico in collaborazione con l’INAF. I Musei hanno registrato cifre record nelle presenze. RAI TRE, Roma Uno, Il Messaggero e molti giornali locali, nonché riviste specializzate, si sono interessati alla cittadina di Monte Porzio Catone e alle sue orchidee. Il presidente del Consiglio Regionale, l’On. Daniele Leodori, e il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l’On. Dario Franceschini, hanno presieduto all’inaugurazione.
In sostanza un evento costato meno ai cittadini ma riuscito meglio.
«Solo grazie al lavoro sinergico di tutti gli amministratori, del personale comunale e dei tanti volontari è stato possibile risparmiare molti soldi pubblici migliorando gli standard qualitativi di Orchidee dal Mondo – spiega il Sindaco Emanuele Pucci -. A tutti i miei collaboratori e a tutte le persone che si sono impegnate – conclude – è rivolto il mio più caro e sincero ringraziamento».

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”