Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Origine Comune: anche Labico tra i 21 Comuni ad ottenere il riconoscimento De.Co. “

Marzo 22
21:36 2018

Con la presentazione ufficiale dell’evento alla Città dell’Altra Economia di martedì si è concluso il percorso istituzionale che ha portato al riconoscimento dei prodotti con Denominazione di Origine Comunale di 21 comuni della Lazio, analizzati da AgroCamera nella loro originalità e nelle loro caratteristiche organolettiche, fornendo a comuni e produttori un vero e proprio “passaporto”.
Tutto questo è stato possibile grazie ad Anci Lazio ed alla Presidenza del Consiglio Regionale che hanno strutturato e finanziato il progetto. 

Le parole dell’Assessore alle Attività Produttive, Benedetto Paris

“Tra queste DeCo ci sono ben due prodotti identitari per Labico,la Nocciola Tonda Gentile dei Colli Prenestini e la Roncoletta Labicana. Come Amministrazione abbiamo creduto da subito a questo progetto, perché solo con la riconoscibilità data da un marchio è possibile far spiccare la qualità dei nostri prodotti e sostenere i loro produttori. Come detto in occasione dell’approvazione in Consiglio comunale delle DeCo, tra i primi in assoluto a deliberare, questo è un punto di inizio. Ora vogliamo sostenere i produttori ed i trasformatori che vorranno puntare sulla vendita diretta o sulla lavorazione di queste nostre eccellenze.”

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”