Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Orte-Civitavecchia, Il via libera del Ministero della Cultura al progetto del primo stralcio dei lavori

Gennaio 05
17:18 2023

Orte-Civitavecchia, Tidei (Terzo Polo): “Bene ok Ministero della Cultura. Ora proseguire velocemente con la realizzazione di un’opera fondamentale”.

Roma, 5 gennaio 2023 – “Il via libera del Ministero della Cultura al progetto del primo stralcio dei lavori per la trasversale Orte-Civitavecchia rappresenta una buona notizia per i nostri territori e per tutta la Regione Lazio.

Il parere favorevole, firmato dal capo della Direzione generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, riporta alcune prescrizioni di carattere ambientale sulle quali lo stesso Ministero dell’Ambiente dovrà esprimere l’ultimo definitivo parere di fattibilità.

Restano dunque pochissimi passaggi per il via libera definitivo che consentirà al commissario straordinario dell’Anas per l’infrastruttura, Ilaria Coppa, di procedere con l’aggiudicazione degli appalti e l’avvio dei lavori. Desidero ringraziare la dott.ssa Coppa non solo per la sua professionalità ma anche per la determinazione con cui sta svolgendo il suo ruolo.

Considerata l’importanza strategica per tutto il centro Italia di un’opera attesa da oltre sessanta anni, mi auguro che si proceda rapidamente con gli ultimi adempimenti e che nei prossimi mesi si possa dare il via ai lavori, per il completamento dei quali il Governo già da diversi anni ha stanziato 472 milioni di euro”.

Così, in una nota, la consigliera regionale Marietta Tidei.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”