Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Orte-Civitavecchia. Ora il bando e poi il via ai lavori

Gennaio 31
17:14 2023

Infrastrutture, Tidei (Terzo Polo): “Grande soddisfazione per la chiusura dell’iter per la Orte-Civitavecchia. Ora il bando e poi il via ai lavori”.

Roma, 31 gennaio 2023 – “Esprimo la mia grande soddisfazione per la chiusura definitiva dell’iter per la realizzazione del nuovo tratto della Orte Civitavecchia da Monteromano Est allo svincolo sull’Aurelia bis. L’infrastruttura permetterà, una volta terminati i lavori, di bypassare il centro abitato di Monte Romano, spesso causa di intenso traffico e rallentamenti, peraltro ultimo attraversamento urbano rimasto sulla trasversale, ed avvicinare e raggiungere in modo più veloce e maggiormente sicuro Civitavecchia, snodo commerciale e turistico di grande importanza.

Con l’intesa della Regione, il Commissario Ilaria Coppa può ora procedere alla pubblicazione del bando di gara per la progettazione esecutiva e successiva esecuzione delle opere necessarie alla realizzazione dell’ulteriore tratto di circa 5 km, lavori da tempo attesi dai cittadini e dai pendolari che ogni giorno hanno l’esigenza di passare in questo tratto spesso congestionato del territorio.

Per la nostra regione e per Civitavecchia si tratta di una bella notizia, dopo tanti anni di attesa per un’opera fondamentale per lo sviluppo del porto e dell’economia del territorio.”

Così, in una nota, la candidata consigliera alla Regione Lazio del Terzo Polo Marietta Tidei.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”