Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ospedale San Camillo, il “Teatro dei piedi” per i piccoli ricoverati in pediatria

Ospedale San Camillo, il “Teatro dei piedi” per i piccoli ricoverati in pediatria
Agosto 09
12:33 2018

Ospedale San Camillo, Assotutela e l’universita’ “Giustino Fortunato” insieme a monsieur David e il “Teatro dei piedi” per i piccoli ricoverati in pediatria

Monsieur David e il “Teatro dei Piedi” per una giornata, piena di sorrisi e colma di solidarietà. Un appuntamento importante, fortemente voluto dall’associazione Assotutela, sostenuta dalla Direzione Generale dell’ospedale e dall’Università “Giustino Fortunato”. L’iniziativa a favore dei piccoli ricoverati  in Pediatria è fissata per lunedì 13 agosto a partire dalle ore 15 presso il Padiglione Lancisi, I piano.  “E’ un’ iniziativa che siamo ben felici di ospitare – spiega il Direttore generale del San Camillo Fabrizio d’Alba – soprattutto perchè pensata per i nostri degenti più piccoli. Metterli al centro del proprio agire con un impegno di solidarietà e vicinanza anche in piena estate è un segnale di grande responsabilità civile che vogliamo assolutamente amplificare”

“Sarà un momento davvero bello all’insegna della vicinanza ai bambini ricoverati, alle loro famiglie e ai professionisti medici e sanitari che quotidianamente si impegnano per la tutela e la cura della salute di tutti – ha aggiunto Michel Emi Maritato Presidente di Assotutela – infatti mentre tanti bambini sono in vacanza al mare con le loro famiglie, molti altri meno fortunati si trovano in ospedale. A loro abbiamo dedicato questo momento gioioso, divertente e conviviale che sono sicuro saprà contaggiare anche medici ed infermieri. Un ringraziamento speciale va ai vertici dell’Università e al direttore generale Fabrizio d’Alba, sempre disponibile per iniziative sociali ed entusiasta nei riguardi della nostra proposta”

A far divertire i piccoli ricoverati sarà Monsieur David – della “The Mac Live Management” – con il suo spettacolo “unico” frutto di passione, prove ed allenamento. Un mix speciale di tante esperienze passate dagli studi per la formazione dell’artista all’impegno come animatore di villaggi turistiuci. Un bagaglio professionale divenuto oggi Teatro del mimo, pantomima, Teatro di figura, Teatro del clown, e Teatro di strada che ha reso Monsieur David un vero artista con uno spettacolo unico di cui i grandi e piccini sapranno innamorarsi.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”