Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Osservatorio sulla cristianofobia

Novembre 30
13:27 2016

Jàn Figèl, rappresentante speciale per la promozione della libertà di religione o di credo al di fuori dell’Unione Europea, incontra i rappresentati dell’Osservatorio sulla Cristianofobia a Bruxelles e afferma: “Quello che fate è molto importante.”

Roma, 30 novembre 2016 – Ieri una delegazione dell’Osservatorio sulla Cristianofobia, guidata dal Direttore Silvio Dalla Valle, è stata ricevuta a Bruxelles da Jàn Figèl, rappresentante speciale per la promozione della libertà di religione o di credo al di fuori dell’Unione Europea.

L’incontro è avvenuto in seguito alla presentazione della petizione promossa dall’Osservatorio sulla Cristianofobia e sottoscritta da 6.258 italiani a favore della liberazione di Asia Bibi, la donna cristiana pakistana ingiustamente accusata di blasfemia e per questo incarcerata da oltre otto anni e in attesa della sentenza definitiva.

Durante l’incontro Jàn Figèl ha elogiato l’operato dell’Osservatorio e l’attenzione di tutti i sostenitori affermando: “Quello che fate è molto importante, risveglia le coscienze di tanti sul grave problema della libertà di religione dei cristiani. Vorrei dire ai membri dell’Osservatorio sulla Cristianofobia – prosegue Figèl – che le loro petizioni sono molto importanti e che non saranno gettate in un cestino. Queste petizioni aiutano e sostengono il mio lavoro”.

Al termine dell’incontro Silvio Dalla Valle si è dichiarato cautamente ottimista sull’esito della sorte di Asia Bibi e ha aggiunto: “Il confronto con il Dottor Figèl è stato molto importante per una presa di coscienza di tutti sul grave problema della difesa della libertà di religione dei cristiani nei paesi dove c’è forte persecuzione religiosa”.

L’Osservatorio sulla Cristianofobia continuerà dunque il lavoro di sensibilizzazione e denuncia delle situazioni di privazione della libertà religiosa, con l’obiettivo di concorrere al lavoro portato avanti dal Rappresentante speciale per la promozione della libertà di religione o di credo al di fuori dell’Unione Europea e arrivare così alla definitiva liberazione di Asia Bibi.

L’Osservatorio sulla Cristianofobia è un progetto dell’Associazione Luci sull’Est nato nel 2013, che ha come obiettivo principale la denuncia di ogni atto di persecuzione, discriminazione, violenza e intolleranza religiosa a danno dei cristiani; strumento di informazione per coloro che vogliono conoscere la difficile situazione in cui si trovano molti cristiani, l’Osservatorio sulla Cristianofobia è impegnato anche in un lavoro di sensibilizzazione e di denuncia presso le autorità civili e religiose, volto a garantire la libertà religiosa dei cristiani in ogni parte del mondo.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”