Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ostia, : “il nuovo polo universitario un esempio da riproporre per valorizzare le periferie della capitale”

Ottobre 01
20:40 2018

 

“Il rilancio e la tutela delle periferie e delle zone più a rischio del Lazio passa anche, e soprattutto, per iniziative come quella di oggi, del nuovo corso di laurea in ingegneria delle tecnologie per il mare inaugurato ad Ostia dal presidente Nicola Zingaretti . Un modo, concreto e tangibile, per affermare la presenza delle istituzioni in un territorio che, da tempo, finiva per essere citato soltanto per fatti di cronaca nera. In questo modo, Ostia torna ad essere baricentrica anche rispetto alla questione dello studio e della formazione dei giovani”.

Lo dichiara la presidente della Commissione regionale diritto allo studio e formazione, Eleonora Mattia, presente questa mattina ad Ostia alla presentazione del nuovo corso di ingegneria delle energie rinnovabili di origine marina e dell’ingegneria costiera, che conta già più di 90 iscritti.

“Mentre il Governo Conte cancella i fondi destinati alle periferie – sottolinea la Mattia – la nascita del Polo universitario di Ostia rappresenta un esempio da seguire e da riproporre, sempre in sinergia tra la Regione Lazio, le Università di Roma e gli istituti di ricerca, anche in altri territori difficili della capitale e della regione e ben venga, in tal senso, l’apertura del viceministro del Miur, Lorenzo Fioramonti, che si è detto disponibile a dialogare con la Regione Lazio su buone pratiche come questa”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”