Notizie in Controluce

Pacchetto sicurezza, Monte Compatri emette 7 ordinanze

 Ultime Notizie

Pacchetto sicurezza, Monte Compatri emette 7 ordinanze

30 Giugno
14:41 2010

Si è appena conclusa la presentazione alle Forze dell’Ordine, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, Protezione Civile e Polizia Locale del Pacchetto sicurezza 2010. Sono sette le ordinanze che il Comune di Monte Compatri ha adottato in materia di sicurezza urbana ed incolumità pubblica.
Grazie al Decreto n°186 del 9 Agosto 2008, il Governo ha messo nelle mani dei Sindaci il potere di regolamentare e frenare episodi che danneggiano la quiete e, più in generale, il Patrimonio del nostro Paese.

Elenco ordinanze:
• Ordinanza n°17 – Contrasto al bivacco e all’utilizzo di spazi e strutture pubbliche e private, come rifugi di fortuna;
• Ordinanza n°18 – Divieto di accattonaggio molesto;
• Ordinanza n°19 – Attività e comportamenti che generano incuria, degrado ed alterazione del decoro urbano;
• Ordinanza n°20 – Presenza personale della Polizia Locale;
• Ordinanza n°30 – Contrasto ad atti di danneggiamento e/o imbrattamento del Patrimonio pubblico/privato;
• Ordinanza n°31 – Contrasto alla prostituzione su strada per esigenze a tutela della sicurezza urbana;
• Ordinanza n°32 – Misure di contrasto al commercio su spazi pubblici ed itinerante abusivo.

“Con l’arrivo della stagione estiva e del turismo, abbiamo pensato che Monte Compatri debba tornare a splendere anche sotto un punto di vista di ordine, vivibilità e sicurezza– spiega il primo cittadino Marco De Carolis. – La presentazione del Pacchetto sicurezza alle Forze dell’Ordine e a tutti coloro che garantiscono ordine e sicurezza pubblica è la dimostrazione di come gli Enti collaborino quotidianamente per il bene della Comunità. Abbiamo predisposto, inoltre, una richiesta di contributo alla Regione Lazio per la stampa dell’opuscolo distribuito questa mattina. La nostra idea è quella di far leggere a tutti coloro che soggiorneranno a Monte Compatri come questo paese sta crescendo in termini di vivibilità. L’opuscolo verrà inviato agli iscritti al servizio newsletter del Comune di Monte Compatri e, qualora fosse accettato il finanziamento regionale, verrà distribuito insieme al prossimo numero del giornale comunale”.

Articoli Simili