Notizie in Controluce

Pallanuoto femminile, A2: F&D Waterpolis, vittoria dopo una gara emozionante contro la Vis Nova (10-8)

 Ultime Notizie

Pallanuoto femminile, A2: F&D Waterpolis, vittoria dopo una gara emozionante contro la Vis Nova (10-8)

Pallanuoto femminile, A2: F&D Waterpolis, vittoria dopo una gara emozionante contro la Vis Nova (10-8)
Febbraio 11
19:34 2020

Davanti ad un Evolution Fit Village gremito l’F&D Waterpolis ottiene la terza vittoria in tre gare del campionato di Serie A2 femminile e si porta a punteggio pieno in cima alla classifica del Girone Sud. Le ragazze di mister Di Zazzo hanno dato vita ad un match emozionante e ricco di capovolgimenti di fronte, complice l’aggressività della Roma Vis Nova, rimasta in partita fino alla fine e capace di dare filo da torcere a Minopoli e compagni. L

Primo tempo molto equilibrato, per l’F&D Carrasco va subito il gol ma le ospiti pareggiano e sorpassano. Nel finale, però, ancora Carrasco riporta in parità il match. Nel secondo tempo le porte sembrano stregate, la compagine veliterna colpisce diversi legni e alla fine subisce il terzo gol: si va a metà gara sul 2-3, a sorpresa. Negli ultimi due quarti però non c’è storia e nonostante la strenua resistenza della Vis Nova grinta e carattere determinano il risultato in favore dell’F&D: grazie al 4-2 del terzo parziale e al 4-3 dell’ultimo parziale il punteggio finale recita un 10-8 sofferto ma meritato. A segno per le dieci marcature veliterne la cubana Carrasco con ben sei reti, Piscopo con una doppietta, Carosi e Rosini.

L’F&D Waterpolis rispetta il pronostico e si presenta al meglio al big match di domenica 16 febbraio: la squadra di mister Di Zazzo, infatti, sarà di scena a Tolentino contro un’altra squadra a punteggio pieno e tra le favorite per il salto in A1. Sarà un altro banco di prova molto difficile in un campionato dove nessuno regala nulla, come dimostrato dalle prime tre uscite stagionali.

F&D WATERPOLIS: Minopoli, Carrasco (6), De Marchis, Zenobi, Rosini (1), Carosi (1), Bertini, De Cuia, Aprea, Piscopo (2), Bagaglini, Meccariello.

ROMA VIS NOVA: Ciardi, Lupo, Ciccone G. (1), Ravetta, Rapa (1), Ciccone A., Fortugno (1), Vargas, Riseri (1), Boldrini (2), Di Marcantonio, Augusti, Lamate (2).  

Rocco Della Corte

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento