Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Paola Salomè – “1° Tour Biennale d’ Europa“

Paola Salomè – “1° Tour Biennale d’ Europa“
Ottobre 19
23:27 2022

L’artista romana Paola Salomè, reduce del successo ottenuto alla Biennale di Venezia a settembre 2022, inizierà il 21 ottobre il “1° Tour Biennale d’ Europa“, quattro città coinvolte: Parigi, Barcellona, Londra e Venezia, in quattro prestigiose sedi che ospiteranno un ristretto numero di artisti, il cui impegno è prova del valore e promozione della creatività “Made in Italy” nel mondo.

Il tour è organizzato da Effetto Arte, Sandro Serradifalco editore e curata dalla storica dell’arte Leonarda Zappulla.

Le opere selezionate per questo tour sono:

1° tappa: 21/23 Ottobre – Parigi – Carrousel du Louvre, con “Rigenerazione” e l’opera “Infiammarsi” già esposti in varie gallerie d’arte a Roma e Milano.

2° tappa: 18/20 Novembre – Barcellona – MEAM Museu Europeu Art Modern, con “Trasformazione del Pensiero” già esposto a Palazzo Maffei Marescotti a Roma ed “Il Mio 2” presentato in anteprima a settembre 2022 presso la Galleria Internazionale “ Area Contesa Arte “ a Roma.

Inoltre l’artista sarà presente a Barcellona alla “ 4° Bienal de Arte Barcelona “ a Palazzo Gomis, con l’opera “Infiammarsi” .

3° tappa: 13/17 Dicembre – Londra – Sleek Art in Shoreditch Gallery, con “Spazio Unico” e la presentazione di un’ opera inedita.

4° tappa :il tour si concluderà nel 2023 in Italia nella splendida Venezia con un’esposizione presso il Palazzo Storico Scuola Grande di San Teodoro.

Brevi note biografiche Paola Salomè:

Paola Salomè è nata a Pozzuoli nel 1965. Sin da piccola è stata circondata dall’arte: padre pittore e madre scultrice hanno influenzato la sua tendenza ad esprimere le emozioni attraverso la creatività e l’estro.

Ha sempre vissuto a Roma, dove ad oggi risiede. Frequenta il liceo artistico e si laurea in architettura, intraprendendo la carriera d’architetto, coltiva in parallelo la passione per la pittura traendo ispirazione dalla visione positiva della vita raffigurando sulle tele il suo mondo interiore con uno sguardo gioioso e positivo che si manifesta nei colori, nelle linee e nelle forme. Influenzano ed animano il suo mondo interiore principalmente Gauguin, Kandinsky e Chagall, ma il più grande ascendente sulla sua produzione è la sua terra d’origine partenopea. Il colore è protagonista delle opere, nate dalle emozioni del momento e create in maniera istintiva dando espressione all’IO profondo dell’autrice.

Le opere di Paola Salomè sono state esposte alla Fiera di Ferrara in occasione della mostra collettiva del “Premio Vittorio Sgarbi” e “Isabella d’Este”. Altra esposizione importante a Palermo presso la galleria Effetto arte per una collettiva “Premio eccellenze Stilistiche”.

Sono presenti in permanenza presso la galleria Area Contesa di Roma e si apprestano all’esposizione presso importanti sedi internazionali e nazionali quali: il Carrousel Du Louvre di Parigi; il MEAM di Barcellona; la Sleek Art Gallery di Londra e la Scuola Grande di San Teodoro di Venezia.

Grande risonanza avrà l’artista sulla prossima pubblicazione dell’Annuario Artisti ’22 Mondadori, all’interno del quale le sarà dedicato un Dossier critico redatto dal critico e storico dell’arte Leonarda Zappulla.

L’Ufficio Stampa

Stefania Vaghi Comunicazione

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”