Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Parco del Treja – Corso di fotografia “Paesaggi vulcanici nel nord del Lazio”

Parco del Treja – Corso di fotografia “Paesaggi vulcanici nel nord del Lazio”
Aprile 10
17:00 2017

Camminare, osservare, scattare

Il Parco del Treja, in collaborazione con il Parco di Veio e la Riserva del Lago di Vico, propone un corso di fotografia con il fotografo Marco Branchi, di cui si possono vedere alcune immagini nel sito del Parco del Treja (oppure qui: www.marcobranchi.it; o nella pagina Facebook: Fotografia Naturalistica – Marco Branchi). Il programma prevede cinque appuntamenti domenicali, per imparare e affinare le conoscenze tecniche, di ripresa e di composizione delle immagini digitali.

Sono previste escursioni lungo i sentieri dei Parchi nel nord del Lazio, alla ricerca di inquadrature speciali tra le acque e i boschi del territorio vulcanico a nord di Roma. È il paesaggio: il più indifeso e immateriale dei nostri beni, che non può essere tutelato se non è conosciuto e frequentato. Oltre al piacere della fotografia, passeggiare nella natura e conoscere i luoghi dove viviamo, ci può aiutare a proteggerli e valorizzarli. Una promozione culturale che ci può far riscoprire una morale ecologica fondata sul rispetto dell’ambiente.
Camminare in un bosco, in luoghi affascinanti e ricchi di storia, significa avere il piacere di condividere il nostro tempo con persone predisposte a uno stile di vita, fatto di cose semplici e profonde.

Per iscrizioni o informazioni scrivere a corsofotografia@parcotreja.it o telefonare al parco del Treja, 0761 587617. La partecipazione al corso costa 60 euro. Il versamento può essere effettuato il primo giorno del corso stesso.
Il corso è adatto a tutti. Attrezzatura necessaria: fotocamera, ottiche (utilizzabili dal grandangolo al medio tele), cavalletto, filtri per paesaggio. Abbigliamento: scarponcini da trekking, giacca impermeabile.

Programma
1. Domenica 7 maggio
Presentazione del corso e introduzione teorica
Calcata – Parco Valle del Treja

2. Domenica 14 maggio
Valli del Sorbo – Parco di Veio

3. Domenica 21 maggio
Faggeta – Riserva del Lago di Vico

4. Domenica 28 maggio
Monte Gelato – Parco Valle del Treja

5. Domenica 11 giugno
Ponte Sodo – Parco di Veio

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”