Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Parlami della Luna”

“Parlami della Luna”
Luglio 11
16:53 2019

Poesie e letture dedicate alla luna al Belvedere Ripa Bianca

 

Sabato 13 luglio alle ore 21.00 al Belvedere Ripa Bianca in Via Mazzangrugno, Jesi, si parlerà della luna con letture e poesie per celebrare la sua bellezza e l’anniversario dell’allunaggio. L’evento, ad ingresso libero ed impatto ambientale zero, si svolgerà esclusivamente alla luce della luna e senza amplificazione.

 

L’evento “Parlami della Luna” è organizzato dall’Associazione Culturale Euterpe in collaborazione con la Riserva Ripa Bianca nell’ambito degli eventi estivi organizzati presso il Belvedere Ripa Bianca, situato all’interno dell’area protetta.

 

La serata si articolerà con più interventi e vedrà la partecipazione delle poetesse Morena Oro con la performance poetica “L’insonnia della Luna” e Flavia Scebba, autrice del libro “Teo e la Luna”, a seguire un reading poetico a più voci con Marinella Cimarelli, Cristiano Dellabella, Benedetta Dui, Francesca Innocenzi e Oscar Sartarelli.

 

L’evento è organizzato nell’ambito delle iniziative promosse dalla Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi al Belvedere Ripa Bianca, ex. discarica del Comune di Jesi fino agli anni ’80 oggi area verde pubblica gestita della Riserva in collaborazione con l’Associazione “La Strada di Sergio”.

 

La serata si concluderà con l’osservazione della luna, la protagonista della serata. tramite un telescopio.

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”