Notizie in Controluce

Parte il progetto “GROTTAinCORTO”

 Ultime Notizie

Parte il progetto “GROTTAinCORTO”

02 Marzo
12:31 2012

consigliere delegato alle politiche giovanili Jacopo Basili. Il concorso si propone di stimolare i giovani allo sviluppo del territorio comunale di Grottaferrata, attraverso l’uso delle nuove tecnologie e accompagnati nella realizzazione da professionisti del settore cinematografico.

“Grottaincorto” è un progetto che propone a tutti i soggetti interessati tra i 18 e i 35 anni che hanno la passione per il cinema di realizzare una propria sceneggiatura e vederla trasformata in un cortometraggio grazie alla collaborazione con esperti e professionisti del settore; lo script vincitore del concorso (che sarà valutato da una giuria formata da figure di spicco del cinema nazionale) avrà proprio questa possibilità e l’autore potrà partecipare attivamente sia alla fase delle riprese sia a quella di postproduzione. Il cortometraggio realizzato verrà inoltre video proiettato il 27 marzo durante la 412°Edizione della Fiera di Grottaferrata, avendo così una enorme visibilità sia a livello di pubblico sia a livello mediatico. La proiezione aprirà due ore di dibattito sul cinema e le sue tecniche presieduto da importanti personalità della distribuzione cinematografica che avvicineranno il pubblico alla conoscenza del cinema e dei nuovi media, attraverso la conoscenza dei nuovi linguaggi e tecniche di comunicazione, illustrando sbocchi e processi di realizzazione da e per le nuove piattaforme.

Soddisfatto il consigliere con delega alle Politiche Giovanili Jacopo Basili: «Una bellissima iniziativa, è davvero magnifico vedere come persone del territorio di Grottaferrata si dedichino con così tanta passione impegno e creatività a progetti come questo. Idee che, quando arrivano dai giovani, sono ancora più importanti visto che proprio i giovani sono una parte fondamentale del nostro territorio».

Le date:

– Termine ultime presentazione sceneggiature: 9 marzo

– Designazione del vincitore 12 marzo (verrà comunicato sul sito del Comune di Grottaferrata)

– Data delle riprese: 17 e 18 marzo nel territorio comunale di Grottaferrata

– Termine della postproduzione e consegna del cortometraggio: 25 marzo

– Proiezione del cortometraggio: 27 marzo ore 19:30 durante la 412° Edizione della Fiera di Grottaferrata

Per scaricare il bando è possibile andare sul sito del Comune di Grottaferrata: www.comune.grottaferrata.roma.it

Per info: ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it o al numero 06/945401671

Articoli Simili