Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Lanuvio – Partiti i lavori alla Scuola Marianna Dionigi

Luglio 19
21:16 2016

Partiti i lavori per il rifacimento del manto impermeabilizzante delle terrazze di copertura della Scuola Marianna Dionigi

Sono iniziati questa mattina i lavori straordinari che prevedono il rifacimento delle terrazze che fanno da tetto alla scuola media di via S. Maria della Pace, 55.Tali opere si rendono necessarie in quanto nei vari anni sono state riscontrate diverse infiltrazioni d’acqua, eliminate con interventi poco incisivi che non hanno mai risolto il problema, tanto da causare per due anni la chiusura dei locali sottostanti per inagibilità degli stessi. Con la delibera N.124 del 20/11/2015 la Giunta, guidata dal Sindaco Dott. Luigi Galieti su proposta dell’Assessore ai lavori pubblici Andrea Volpi, ha approvato il progetto definitivo dei lavori per un lavoro complessivo di 99.610,00 euro oggi in corso di realizzazione.

“ In questi giorni, commenta Andrea Volpi Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di nuvio, abbiamo aperto e inaugurato l’isola ecologica, avviato altri cantieri e presto consegneremo alla cittadinanza parchi giochi, aree verdi ed edifici pubblici messi in sicurezza, tra queste opere ci tengo a sottolineare lo sforzo che l’Amministrazione Galieti sta producendo per migliorare lo stato delle scuole comunali. Siamo già intervenuti nella scuola comunale di Bellavista e risolto un annoso problema di infiltrazione nella scuola Terracini. Sono in corso i lavori di messa in sicurezza dell’accesso al campus di Campoleone e proprio oggi sono iniziati i lavori nella scuola media Marianna Dionigi che a causa di una infiltrazione permanente si era resa in parte inagibile. Auspichiamo di far ripartire l’anno scolastico con delle scuole piu’ sicure e decorose”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”