Notizie in Controluce

Partito il nuovo progetto Alternanza Scuola Lavoro di Marino Aperta Onlus a Frattocchie

 Ultime Notizie

Partito il nuovo progetto Alternanza Scuola Lavoro di Marino Aperta Onlus a Frattocchie

dicembre 06
11:10 2018

Partito il nuovo progetto Alternanza Scuola Lavoro di Marino Aperta Onlus a Frattocchie con il Liceo Vito Volterra

 

Dalla fine di novembre 2018 è stato avviato a Frattocchie il nuovo progetto di collaborazione tra l’associazione Marino Aperta Onlus e il Liceo Statale Vito Volterra di Ciampino. Il progetto, denomiato anche questo anno Spazio Giovani, rientra tra le attività approvate dal prestigioso Liceo ciampinese per l’Alternanza Scuola Lavoro (ASL),  attività obbligatoria per gli studenti nelle scuole superiori di secondo grado.

Il progetto di cooperazione per l’Alternanza si svolge presso la scuola Anna Frank a supporto del Centro Aggregativo Giovanile (CAG) gestito da molti anni dai volontari di Marino Aperta Onlus in collaborazione con gli Istituti Secondari scolastici di primo grado Levi e S. Maria delle Mole -Vivaldi di Marino.

Circa 20 studenti del Volterra si alterneranno settimanalmente presso i locali della scuola Frank, tutti i pomeriggi, per attività di supporto didattico e di integrazione sociale dedicata ai giovani adolescenti di Frattocchie e Santa Maria delle Mole, segnalati dalle scuole locali per il recupero scolastico o che frequentano il CAG per finalità sociali. Il coordinatore delle attività nel CAG di  Marino Aperta Onlus svolgerà il ruolo di tutor esterno del progetto.

Siamo molto soddisfatti del rinnovo dell’Alternanza Scuola Lavoro con il Liceo Scientifico Volterra con una collaborazione che si aggiunge alle importanti e consolidate attività con le Scuole di Marino, i Servizi Sociali Comuali e il Ministero di Grazia e Giustizia” ha dichiarato il Presidente di Marino Aperta Onlus Marco Carbonelli. “Gli ottimi risultati ottenuti nello scorso anno e il produttivo confronto con il Referente del Liceo Volterra, prof. Gianfranco Pica, e con i ragazzi indicati per l’Alternanza Scuola Lavoro confermano la bontà della proposta sia per gli studenti delle scuole medie della pianura di Marino sia per gli stessi giovani liceali del Volterra.”

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31