Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Pasticcini con un pizzico di… fantasia, di Eliana Rossi

Pasticcini con un pizzico di… fantasia, di Eliana Rossi
Agosto 14
17:26 2013

1-Eliana-Rossi PasticciniLa scrittrice frascatana Eliana Rossi si presenta al pubblico dei lettori con una nuova opera letteraria, questa volta si tratta della commedia in due atti Pasticcini con un pizzico di… fantasia a cura di UniversItalia editrice. La divertente piece teatrale è basata su una serie di piccoli equivoci, di sotterfugi e ben evidenzia il tipo di società degli anni Settanta. I personaggi sono riconoscibili attraverso una dettagliata descrizione che ne accentua pregi o difetti. La figura centrale di Rosina tiene in piedi l’intreccio della storia con la sua curiosità e la simpatia per la sua ingenuità.

Pur non essendo il protagonista, il cuoco-pasticcere si rivela una figura chiave, per aver interpretato i desideri e i gusti, in fatto culinario, di tutte le persone che ruotano attorno all’ipocondriaca madame Cornelia, riuscendo a far ritornare il sorriso sui loro volti tristi e grigi.
«Lo scopo delle mie commedie è quello di predisporre il lettore al buonumore – chiosa la scrittrice – permettendogli di rilassarsi con una lettura vivace e veloce e, per trascorrere in tutta tranquillità il tempo libero, mi permetto di suggerirgli una ricetta facile, rapida e di sicuro effetto: sedersi in poltrona, accantonare per un’ora affanni, dolori reumatici o piccoli disagi di varia natura e lasciarsi trasportare dalla simpatia dei personaggi e dai colpi di scena ai quali, immancabilmente, li pone di fronte la situazione che si è venuta a creare e augurare a tutti loro una piacevole lettura.»
Anche quest’opera come le due raccolte di poesie Sulla scia del vento e Sabbia del deserto (anch’esse di recente pubblicazione) si avvale di disegni curati dalla studentessa Ilaria Clementi che frequenta l’ultimo anno (ormai agli sgoccioli) dell’Istituto d’Arte Paolo Mercuri a Marino. La scrittrice si lascia sfuggire una piccola indiscrezione che cogliamo al volo per poter dare una “chicca” ai nostri lettori: la commedia verrà rappresentata dalla Compagnia teatrale marinese Poveri ma belli verso la fine dell’anno a Marino all’Auditorium Monsignor Grassi.
Il libro si può acquistare nelle seguenti edicole a Frascati: Paola (Galleria V.Emanuele III), Andrea (largo Pentini), Orietta (via san Francesco d’Assisi) e su: www.ibs.it; www.unipass.it.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”