Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Patto Popolare Velletri difende il Centro Storico e le sue piccole attivita commerciali ed artigianali!!!

Patto Popolare Velletri difende il Centro Storico e le sue piccole attivita commerciali ed artigianali!!!
Novembre 29
11:34 2017

PATTO POPOLARE VELLETRI dice NO all’ultimo colpo di spugna con cui l’AMMINISTRAZIONE SERVADIO vuole distruggere definitivamente il tessuto economico e sociale del nostro CENTRO STORICO e di tutte le piccole attività commerciali ed artigianali ivi presenti!
Cari concittadini, le cose stanno ancora peggio di come vi appaiono e quei 250mila € deliberati, sono bruscolini rispetto ai danni che realizzeranno con queste scelte.
I percorsi pedonali e meccanizzati per con il centro storico dovevano farli dall’altra di Viale dei Volsci e non con il solo tribunale, che non a caso, la scorsa settimana è stato ceduto gratuitamente allo Stato, proprio mentre, dallo Stato, il Comune di Velletri acquistava a suon di milioni (dei cittadini) la derelitta struttura del vecchio carcere in via di Castello!
In pratica, con un solo colpo di penna, hanno buttato nel cestino un nostro cespite di oltre 20milioni (il Tribunale), rendendone indisponibile un altro di oltre 5-6 milioni (il terreno in foto) su cui stanno realizzando un parcheggio a pagamento, nonostante in campagna elettorale avevano promesso che fuori dalle perimetrazioni urbane, i parcheggi fossero gratis ed a disposizione di tutti, per poter finalmente pedonalizzare il Corso della Repubblica e rilanciarne l’economia!
Con queste decisioni MUORE DEFINITIVAMENTE IL SOGNO di poter realizzare quel “GROSSO CENTRO COMMERCIALE NATURALE” con il nostro Corso della Repubblica, ovvero uno dei più lunghi e grossi di tutta la Penisola italiana!!
Ed invece stanno facendo esattamente l’opposto :
-i negozi e le attività commerciali nel nostro centro storico chiudono!
-il centro commerciale (IPERMERCATO) lo faranno fare ai privati sotto l’ospedale, e quindi quei terreni sotto la Villa Ginnetti (il cui costo di esproprio sino ad oggi era minimale) diverranno in un sol colpo “milionari”!!!
Senza contare che da oltre 8 anni, gli è stato pagato pure l’affitto mensile coi denari dei cittadini.
Con questi soldi li avrebbero potuti espropriare almeno tre volte!
Adesso avete capito perché non hanno voluto fare la scala mobile in quel posto?
Avete capito perché su questa vicenda Patto Popolare Velletri si batte con forza da oltre due anni?
Non vi chiedete perché nessuno ne parla? E quel fantoccio” di candidato Sindaco, perché sta zitto? NON VI DOMANDATE QUESTE COSE ? E, allora, sapete cosa vi diciamo : OGNUNO HA CIÒ CHE SI MERITA e se queste cose non vi interessano, FANNO BENE A FARLE!
Però, non dite che nessuno ve lo aveva detto!
Buona fortuna !

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”