Notizie in Controluce

Pavona, lunedì inizia la raccolta differenziata “porta a porta”

 Ultime Notizie

Pavona, lunedì inizia la raccolta differenziata “porta a porta”

settembre 16
14:23 2016

Lunedì 19 settembre inizierà la raccolta differenziata “porta a porta” sull’intero territorio di Pavona. I cassonetti stradali saranno definitivamente rimossi in concomitanza con l’avvio del servizio. Gli orari e il calendario di raccolta sono consultabili sul sito istituzionale al link http://www.comune.albanolaziale.rm.it. Sempre da lunedì, i cittadini di Pavona, ancora privi dei contenitori per il “porta a porta”, potranno recarsi con l’apposito avviso, per il ritiro, presso piazza XXV Aprile a Cecchina.
Per lo smaltimento dei pannolini e pannoloni saranno invece installati i contenitori nelle seguenti aree:
-Via Roma civ. 1 Biblioteca
-Via La Spezia (Rotatoria)
-Via Perugia metà di fronte civ.21
-Via Trento Rotatoria
-Via Casette
-Via Del Mare di fronte messere
-Via Siena di fronte chiesa
-Via Torino di fronte Via Vercelli civ.58
-Via Trieste civ.48
-Via del Mare “Villa Contarini”
-Via Bologna angolo farmacia
-Via Como affianco gioielliere civ. 127
-Via del Mare 179 incrocio Via Isernia
Il Consigliere comunale Luca Andreassi ha commentato: «Con l’estensione della raccolta differenziata all’intero territorio di Pavona stiamo portando a termine il “porta a porta” su tutto il territorio di Albano. Parallelamente stiamo procedendo con le consegne a Cecchina dove abbiamo programmato di essere operativi con la raccolta entro il mese di ottobre. Mi aspetto ora un grande impegno da parte dei cittadini, certo che abbiano compreso che l’unica strada percorribile sia quella della differenziazione del rifiuto che, se percorsa correttamente, porterà anche ad una progressiva riduzione della tariffa».
Sull’argomento è intervenuto anche il Sindaco Nicola Marini: «La raccolta differenziata è sempre stata una priorità di questa Amministrazione comunale e, nonostante le numerose difficoltà incontrate, alcune delle quali assolutamente impreviste, stiamo mantenendo gli impegni presi».

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento