Notizie in Controluce

Piano di Assetto del Parco dei Castelli: incontro pubblico a Velletri

 Ultime Notizie

Piano di Assetto del Parco dei Castelli: incontro pubblico a Velletri

11 Settembre
13:33 2009

L’assemblea, alla quale hanno partecipato il presidente del Parco, Gianluigi Peduto, il direttore, Roberto Sinibaldi, il consigliere Carlo Lungarini e alcuni rappresentati politici di Velletri e Lariano, come l’assessore all’urbalistica di Velletri, Orlando Pocci, ha registrato una buona partecipazione di cittadini, da segnalare anche la presenza di alcuni cacciatori e rappresentanti di associazioni ambientaliste.
Il confronto, che in alcuni momenti si è svolto in un clima acceso, ha portato alla luce numerose domande alle quali, superata qualche intemperanza verbale che mirava ad inasprire inutilmente i toni, è stata data puntuale ed esaustiva risposta dal Presidente Peduto.
È stato dato spazio a tutti i partecipanti che avevano qualcosa da dire, in una logica di totale apertura e massima volontà di fare chiarezza sul funzionamento dell’Ente; l’incontro è andato avanti per oltre tre ore, concludendosi alle 21,30.
“Abbiamo accettato con piacere l’invito dei cittadini a partecipare ad un’assemblea pubblica sul Parco – commenta il presidente del Parco, Gianluigi Peduto – per fornire informazioni corrette, consapevoli che avremmo trovato un clima ostile. Siamo comunque soddisfatti di aver aperto un canale di comuicazione soprattutto con chi non si è posto, fino ad ora, in un atteggiamento di ascolto e di dialogo”.

 

Articoli Simili