Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Piazza San Benedetto da Norcia, al via i lavori di riqualificazione dell’area parcheggio

Piazza San Benedetto da Norcia, al via i lavori di riqualificazione dell’area parcheggio
Agosto 10
14:47 2020

Partiti i lavori di riqualificazione a piazza San Benedetto da Norcia. Il progetto prevede il rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale, la rimozione delle radici affioranti e la sostituzione delle alberature nell’area parcheggio antistante la banca.

“Abbiamo avviato un nuovo intervento di riqualificazione – ha spiegato l’Assessore Federica Castagnacci – per rendere più sicura l’area. Il manto stradale presentava particolari criticità dovute anche alle radici che col tempo hanno rialzato la pavimentazione creando spaccature sull’asfalto. Verranno rimosse le radici affioranti, saranno messe a dimora nuove alberature e sarà realizzata una nuova pavimentazione; il progetto prevede inoltre l’eventuale rifacimento della condotta delle acque bianche, se danneggiata. I lavori, che dureranno circa un mese, si concluderanno con il rifacimento della segnaletica orizzontale”.

“Stiamo portando avanti una serie di attività – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – per valorizzare il nostro territorio e riqualificare gli spazi della città. Questo intervento rappresenta un primo passo importante per la riqualificazione di piazza San Benedetto da Norcia. In parallelo stiamo concludendo il progetto di restyling della piazza, che presto verrà presentato”.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”